Tenebre e Ossa 3, la terza stagione ci sarà? Novità su rinnovo, data di uscita e cast

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Cosa sappiamo in merito a Tenebre e Ossa 3? La terza stagione dell'acclamata serie TV fantasy targata Netflix potrebbe arrivare in piattaforma prima di quanto pensiamo.

Tenebre e Ossa 3, la terza stagione ci sarà? Novità su rinnovo, data di uscita e cast

Tenebre e Ossa 3, ci sono novità in merito al rinnovo della serie TV per una terza stagione? È ciò che i fan dello show si chiedono già. La stagione 2 della serie rientra tra le uscite e novità Netflix di marzo 2023, con rilascio il 16 del mese.

Ma è ovvio che gli appassionati non vedono l’ora di sapere se l’amata serie verrà rinnovata. Ciò non stupisce, dato che la prima stagione è stata un successo, ed anche la seconda probabilmente replicherà gli incoraggianti risultati.

Per questa ragione, in questo articolo cercheremo di fare il punto della situazione, fornendo tutte le ultime novità sul rinnovo, la data di uscita e il cast di Tenebre e Ossa 3.

Tenebre e Ossa 3, la terza stagione ci sarà? Novità su rinnovo, data di uscita e cast

Per coloro che non conoscono ancora la serie, Tenebre e Ossa è una serie TV fantasy basata sul romanzo di Leigh Bardugo. La storia è ambientata in un mondo immaginario chiamato Ravka, diviso dalla Fold, una zona oscura abitata da mostri chiamati Volcras.

La serie segue la vita di Alina Starkov (interpretata da Jessie Mei Li), una ragazza orfana che scopre di avere dei poteri magici che potrebbero essere la chiave per sconfiggere la Fold.

Anche se è ancora presto per parlare di un possibile rinnovo della serie TV Netflix, questo show fantasy è stato un successo fin dalla sua prima stagione.

È vero, dovremo attendere i risultati ufficiali da parte del colosso dello streaming e relativi alla seconda stagione, ma possiamo già ipotizzare che Tenebre e Ossa 3 si farà.

Già nel 2021, infatti, Eric Heisserer (conosciuto dagli appassionati delle serie TV in quanto produttore di Stranger Things), showrunner della serie fantasy, aveva preannunciato che Shadow and Bone, questo il titolo originale della serie TV, sarebbe stata divisa in tre capitoli.

Nelle intenzioni della produzione, dunque, la terza stagione di Tenebre e Ossa è già in programma dall’uscita della prima stagione.

L’unico scoglio potrebbe essere dunque Netflix. Tuttavia, dato l’enorme successo della prima stagione, è quasi certo che lo show avrà un seguito.

Data di uscita di Tenebre e Ossa 3: quando uscirà su Netflix?

Dunque, prima di poter avere conferma della possibile terza stagione di Tenebre e Ossa, dovremo attendere non solo i dati ufficiali in merito alle visualizzazioni, ma anche un comunicato ufficiale Netflix.

Per questa ragione, al momento, non possiamo dare notizie in merito alla data di uscita di Tenebre e Ossa 3.

Tuttavia, considerando che la data di rilascio della seconda stagione è il 16 marzo 2023, possiamo presumere che la terza stagione potrebbe essere rilasciata all'inizio del 2024. Netflix cerca di solito di essere coerente con le tempistiche relative alle date di uscita delle proprie serie TV.

Naturalmente, questa è solo una congettura e dovremo aspettare un annuncio ufficiale per saperne di più.

Tenebre e Ossa 3, il cast della terza stagione

Il cast della serie ha ancora da confermare i membri che appariranno nella terza stagione di Tenebre e Ossa. Tuttavia, è quasi certo che Jessie Mei Li, che interpreta Alina Starkov, continuerà ad essere la protagonista della serie.

Altri membri del cast come Ben Barnes, ma anche Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman, Kit Young e Danielle Galligan, potrebbero anche tornare in Tenebre e Ossa 3.

Mentre attendiamo conferme da parte degli showrunner e da Netflix, salutiamoci con il trailer della seconda stagione di Shadow and Bone, disponibile sulla piattaforma dal 16 marzo 2023.

Argomenti

Lifestyle