La storia, anticipazioni seconda puntata del 15 gennaio 2024: Nino prende una decisione drastica

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Anticipazioni La storia, seconda puntata in onda lunedì 15 gennaio 2024: ecco le trame dei prossimi due episodi.

La storia, anticipazioni seconda puntata del 15 gennaio 2024: Nino prende una decisione drastica

Insieme all’attesissima prima puntata di DOC 3, l’anno 2024 si è aperto per le fiction RAI in grande stile. È infatti attualmente in programmazione una nuova fiction, ambientata ai tempi della Seconda Guerra Mondiale e tratta dall’omonimo e molto noto romanzo di Elsa Morante: La storia. Ma quali sono le anticipazioni della seconda puntata?

Gli episodi che verranno trasmessi lunedì’ 15 gennaio 2024 su RAI 1 vedranno Ida e il figlioletto costretti a scappare. Nino, invece, prenderà una decisione drastica: ecco la trama della seconda puntata di La storia.

La storia, anticipazioni seconda puntata del 15 gennaio 2024: Nino prende una decisione drastica

Secondo le anticipazioni della seconda puntata di La storia, l’episodio in onda il 15 gennaio 2024 su RAI 1 si aprirà con i problemi con cui Ida deve fare i conti.

La donna, infatti, sarà costretta a scappare dal suo paese natale a causa della cruenta guerra. San Lorenzo ha subito pesanti conseguenze a causa dei bombardamenti nemici, e anche la casa in cui viveva col piccolo Useppe è stata rasa al suolo.

La donna dovrà quindi prendere il suo bambino e andare via in cerca di una nuova sistemazione. La loro destinazione sarà Pietralata, dove madre e figlio avranno modo di fare la conoscenza con Giuseppe Cucchiarelli.

L’uomo, di professione marmista, ha una famiglia davvero numerosa: per l’appunto, a causa dell’elevato numero dei componenti, è definita la Famiglia dei Mille.

Ma Ida non è l’unica a dover prendere decisioni drastiche. Mentre lei affronta il trasferimento, Nino prenderà un’importantissima decisione. Si unirà infatti ai partigiani.

Anticipazioni seconda puntata La storia, 15 gennaio 2024: Nino e Useppe alla base tra i partigiani

In base a quanto si apprende dalle anticipazioni della seconda puntata di La storia, nel secondo episodio in onda il 15 gennaio 2024 Nino farà da protagonista.

Innanzitutto, il ragazzo ritroverà Ida e Useppe e farà la conoscenza di Cucchiarelli. Cercherà dunque di convincerlo ad aderire alla resistenza.

Il giovane, poi, porterà con sé Useppe alla base, e il piccolo avrà modo di fare la conoscenza di alcuni partigiani. Tra questi, l’affettuosa Carulina, giovanissima madre di due bambine, che riuscirà a trasmettere allegria al piccolo Useppe.

Il bambino, affettuosamente, la soprannominerà Ulì e si affezionerà molto a lei.

Nel frattempo, le cose a Pietralata non si metteranno per nulla bene per gli abitanti. I tedeschi, infatti, daranno sfogo alla loro rabbia nei confronti delle scelte italiane, accanendosi contro la popolazione inerme.

Come vedere la seconda puntata di La storia in TV e in streaming

Per scoprire di più e andare oltre le anticipazioni della seconda puntata di La storia, non ci resta che goderci i prossimi due episodi, trasmessi lunedì 15 gennaio 2024.

Salvo cambiamenti nella programmazione RAI, il secondo appuntamento con la fiction è previsto per la prima serata, alle ore 21.20 circa, su RAI 1.

In alternativa, è possibile guardare la fiction anche in streaming, utilizzando la piattaforma RaiPlay.

Argomenti

Lifestyle