Poste Italiane, assume consulenti finanziari: domande entro il 27 ottobre. Ecco per chi

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Poste italiane ricerca nuovi consulenti finanziari: candidature entro il 27 ottobre 2024. Ecco chi può fare domanda.

Poste Italiane, assume consulenti finanziari: domande entro il 27 ottobre. Ecco per chi

Poste Italiane non si ferma: il gruppo nonostante la fase di privatizzazione è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio team.

Quotata in borsa dal 2015, l’azienda è da sempre attenta al contesto sociale in continua evoluzione ed oltre a garantire servizi di gestione postale da tempo è impegnata anche nel settore finanziario.

Presenta sul territorio nazionale con oltre 13.000 uffici postali e 125.000 dipendenti vanta circa 35 milioni di clienti ed oggi è pronta ad assumere nuovo personale al fine di coprire varie mansioni, dalla consegna e smistamento della posta ai servizi finanziari.

L’azienda da qualche tempo offre anche la possibilità di svolgere tirocini retribuiti professionali in vari ambiti, tra cui quella forense.

E non solo: al momento l’azienda è alla ricerca di consulenti finanziari in ben 12 regioni.

Ecco chi può presentare domanda e come entro il 27 ottobre 2024.

Poste Italiane ricerca consulenti finanziari: domande entro il 27 ottobre 2024.

Poste Italiane amplia il proprio organico su quasi tutto il territorio nazionale. Il gruppo presente in Italia con circa 12.800 uffici postali e 121mila dipendenti ha attivato una nuova fase di reclutamento.

Oltra ai classici portalettere il gruppo italiano ha da poco aperto le selezioni per consulenti finanziari in ben 12 regioni offrendo l’opportunità a tanti giovani di poter accedere a contratti a tempo determinato oppure indeterminato.

Poste Italiane infatti sta cercando di rafforzare la presenza di consulenti finanziari su tutto il territorio, data l’importanza sempre maggiore di tale figura.

Grazie ad un processo di formazione continua i consulenti neoassunti andranno a supportare  i clienti a scegliere le migliori soluzioni di risparmio e investimento tra le numerose offerte di Poste Italiane.

I candidati interessati a tali posizioni aperte in 12 province potranno inoltrare la loro domanda online inviando il proprio curriculum entro il 27 ottobre 2024.

La ricerca, come abbiamo detto è attiva nelle Province di Alessandria, Ancona, Aosta, Avellino, Belluno, Bergamo, Como, Cuneo, Frosinone, Genova, Imperia, Isernia, La Spezia, Mantova, Milano, Modena, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Rovigo, Savona, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza.

Poste Italiane, ecco i requisiti per accedere

Per poter accedere alle nuove posizioni aperte in Poste Italiane,  è necessario possedere alcuni requisiti minimi imprescindibili.

Nel dettaglio l’offerta è riservata a laureati o laureandi (magistrale/triennale) interessati ad entrare nel mondo dei mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti.

Oltra la possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche e necessaria la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento nonché la conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).

Invia così la tua candidatura

Per poter partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare la propria candidatura direttamente sul sito ufficiale di Poste Italiane accedendo alla sezione Lavora con noi, dedicata alle posizioni aperte

Alla domanda dovranno allegare Curriculum Vitae e apposito modulo predisposto da Poste.

Il Team valuterà le candidature pervenute con una prima valutazioni dei titoli posseduti e un successivo colloquio conoscitivo/motivazionale.

Argomenti

Poste Italiane