Il Patriarca, anticipazioni quinta puntata 12 maggio 2023: Lara in pericolo, Nemo sfugge a Monterosso

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Mentre Lara è in pericolo, Nemo deve affrontare Monterosso e la malattia: ecco tutte le anticipazioni della quinta puntata de Il Patriarca, che andrà in onda venerdì 12 maggio 2023.

Il Patriarca, anticipazioni quinta puntata 12 maggio 2023: Lara in pericolo, Nemo sfugge a Monterosso

Siamo ormai giunti quasi alla conclusione dei dilemmi di Nemo Bandera, impegnato nella scelta del suo successore dopo aver scoperto di soffrire di Alzheimer. Il Patriarca, fortunata serie TV che vede Claudio Amendola nei panni del protagonista, è ormai giunta alla sua quinta puntata. Quella che andrà in onda venerdì 12 maggio 2023 sarà la penultima. Oggi ne scopriremo insieme le anticipazioni.

Durante gli episodi precedenti, Nemo ha dovuto fare i conti con una sconvolgente verità. La figlia Nina ha infatti annunciato che sposerà Mario. Mentre i due organizzano le nozze, dalle anticipazioni della quinta puntata de Il Patriarca scopriamo che la famiglia Bandera è in pericolo.

Inoltre, Nemo continua a dover fare i conti con Monterosso, e dovrà richiedere l’intervento proprio dell’avvocato Mario.

Il Patriarca, anticipazioni quinta puntata 12 maggio 2023: Lara in pericolo, Nemo sfugge a Monterosso

Le anticipazioni della quinta puntata de Il Patriarca, che andrà in onda venerdì 12 maggio 2023 su Canale 5, rivelano che Lara, figlia illegittima di Nemo, è nei guai.

La giovane viene infatti presa di mira dal Tigre, acerrimo rivale dei Bandera. La ragazza dovrò infatti subire degli attacchi diretti dagli scagnozzi del malvivente.

Messa alle strette, prenderà una decisione drastica: se la vede davvero brutta e, in extremis, viene per fortuna tratta in salvo da Malcom. Ma Lara non può più cavarsela da sola, e sarà lo stesso Malcolm a suggerirle una soluzione: trasferirsi, almeno temporaneamente, in casa del padre.

Durante i prossimi episodi, quindi, per sfuggire a Il Tigre ed ai suoi attacchi diretti, Lara troverà rifugio in casa Bandera. Sarà finalmente l’occasione giusta per riappacificarsi col padre?

Lo scopriremo nel corso della puntata, anche se possiamo già ipotizzare che l’atmosfera presso Villa Bandera sarà tutt’altro che distesa.

Anche perché, oltre che ai problemi della figlia illegittima, Nemo dovrà badare alle proprie difficoltà. Ancora una volta, è riuscito ad evitare le indagini di Monterosso, ma ha nuovamente bisogno di aiuto.

Anticipazioni quinta puntata Il Patriarca: Bandera chiede aiuto a Mario

Nonostante sia più volte sfuggito alle indagini di Monterosso, il poliziotto non desiste: vuole incastrare Bandera a tutti i costi. Per questo, le indagini del giovane proseguono alacremente.

E, come rivelato dalle anticipazioni della quinta puntata de Il Patriarca, a Nemo resta solo una soluzione: si rivolge a Mario per ottenere sostegno, dato che l’uomo è un avvocato.

Quello che sta per diventare il futuro marito della figlia Nina sembra infatti l’uomo giusto per difendere Il Patriarca.

Durante gli episodi in onda venerdì 12 maggio 2023, inoltre, vedremo Nemo sempre più provato dalla malattia.

L’Alzheimer sta infatti mettendo a dura prova non solamente la sua salute, ma anche la sua personalità: resta poco tempo per designare il suo degno successore.

Il Patriarca quinta puntata: Mario privo di scrupoli

Dato che, dalle anticipazioni della quinta puntata del Il Patriarca, scopriamo che al centro dell’attenzione ci sarà l’imminente matrimonio tra Mario e Nina, è facile supporre che l’avvocato stia già cantando vittoria.

L’unione con la figlia di Bandera potrebbe renderlo erede del patrimonio del Patriarca, oltre che del suo ruolo nella Deep Sea.

Per scoprire se l’avvocato riuscirà nel suo intento, dovremo attendere fino al 12 maggio 2023, data della messa in onda su Canale 5 della penultima puntata della fiction.

Argomenti

Lifestyle