Cedolino NoiPA luglio 2023, date e calendario: quando verranno accreditati gli stipendi?
pubblicato:Novità Cedolino NoiPA luglio 2023: da quando sarà possibile consultarlo online e quando verranno accreditati gli stipendi agli impiegati statali? Ecco date, calendario e ultime novità in merito.
Arrivano novità in merito al Cedolino NoiPA luglio 2023. Sono infatti stati resi noti il calendario e le date in cui verranno accreditati gli stipendi del mese precedente ai dipendenti pubblici.
Se il cedolino NoiPA luglio 2023 sarà consultabile già a partire dall’ultima settimana del mese precedente, gli accrediti avverranno ovviamente durante il mese successivo, quello di luglio.
Come accade per ogni mensilità, i dipendenti della Pubblica Amministrazione riceveranno l’accredito in giornate diverse. Le date in cui gli stipendi verranno erogati dipendono infatti dallo specifico comparto presso il quale il dipendente è impiegato.
Ecco, dunque, quali saranno le date ed il calendario degli accrediti per il mese di luglio.
Cedolino NoiPA luglio 2023, date e calendario: quando verranno accreditati gli stipendi
Come già detto, il Cedolino NoiPA luglio 2023 sarà consultabile, anche per il mese in questione, con anticipo. Tuttavia, per quanto riguarda le date degli accrediti effettivi, esse variano a seconda del comparto in cui il dipendente statale opera.
Il calendario previsto per l’accredito degli stipendi NoiPA di luglio 2023 rispetterà le seguenti date:
- •
16 luglio 2023: riceveranno il proprio stipendio i lavoratori dei comparti Funzioni Centrali e locali, Ricerca e Istruzione (dunque docenti e personale ATA), Sicurezza;
- •
18 luglio 2023: in questa data sarà la volta degli accrediti per i lavoratori del settore Sanità;
- •
19 luglio 2023: sarà il turno degli accrediti per i VVF e per i lavoratori a breve termine del comparto Scuola.
Accrediti stipendi NoiPA luglio 2023: da quando è possibile consultare gli importi?
Ancor prima che avvenga l’effettivo accredito, i dipendenti pubblici potranno comunque consultare il Cedolino NoiPA luglio 2023.
Infatti, attraverso il sito ufficiale NoiPA o mediante l’applicazione dedicata, i dipendenti della Pubblica Amministrazione possono accedere al cedolino, per consultare gli importi che verranno loro accreditati a luglio.
Stando alle notizie più recenti e relative alla possibilità di consultare il cedolino, sappiamo che questo verrà reso disponibile online in queste ore. Infatti, sarà possibile accedere al Cedolino NoiPA luglio 2023, verificando l’entità degli importi erogati, già a partire dall’ultima settimana del mese di giugno.
Tale consultazione sarà sicuramente utile soprattutto per il mese in questione, dato che si attendono le erogazioni di alcuni arretrati. Ci riferiamo a quelli relativi agli aumenti previsti con la Manovra 2023 che, stando alle informazioni in nostro possesso, dovrebbero arrivare proprio con gli stipendi di luglio 2023 mediante un assegno accessorio.
Come consultare il cedolino NoiPA luglio 2023
Per verificare gli importi degli stipendi e sapere se, effettivamente, gli arretrati previsti verranno accreditati entro il mese, è dunque possibile consultare online il cedolino NoiPA luglio 2023.
L’accesso al portare ufficiale dovrà avvenire previa autenticazione mediante documento di identità elettronico o SPID.
Una volta effettuata l’autenticazione, presso l’area del portale denominata Self Service è possibile ricercare la sezione relativa ai pagamenti. Chiaramente sarà necessario verificare quelli relativi alla mensilità di luglio per accertarsi dell’accredito degli eventuali arretrati, ma anche dell’esatta data di pagamento dello stipendio.