Un professore 2, anticipazioni terza puntata del 5 dicembre 2023: Ernesto si risveglia, Nina ritrova la sua bambina

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Ecco tutte le anticipazioni della terza puntata di Un professore 2: scopriamo le trame degli episodi 5 e 6, in onda il 5 dicembre 2023.

Un professore 2, anticipazioni terza puntata del 5 dicembre 2023: Ernesto si risveglia, Nina ritrova la sua bambina

La fiction RAI Un professore 2 cambia nuovamente programmazione: la terza puntata andrà in onda martedì 5 dicembre 2023. Ma quali sono le anticipazioni degli episodi che verranno trasmessi prima del previsto?

Come già avvenuto nella puntata precedente, anche negli episodi che andranno in onda durante il terzo appuntamento, molti saranno i colpi di scena. Assisteremo al risveglio di Ernesto dal coma, il che permetterà a Simone di tornare in classe. Inoltre, Nina riuscirà a ritrovare la sua Lilli grazie all’intervento di Dante.

Un professore 2, anticipazioni terza puntata del 5 dicembre 2023: Ernesto si risveglia, Nina ritrova la sua bambina

Le anticipazioni della terza puntata di Un professore 2, in onda il 5 dicembre 2023, svelano innanzitutto il titolo del primo dei due episodi che andranno in onda. L’episodio 5 è intitolato “Montaigne: chi siamo”.

L’inizio della puntata sarà interamente dedicato a Mimmo, che purtroppo si mette nei guai. Molosso lo ha incaricato di sostituirlo in alcune questioni, e il ragazzo si troverà invischiato in una situazione abbastanza pericolosa.

Nina, invece, cerca conforto nel Prof. Balestra, dato che si sente delusa dal comportamento che Manuel ha iniziato a tenere nei suoi confronti dopo la sua accorata confessione. La ragazza deciderà anche di essere sincera con Dante e gli racconterà tutta la verità sulla sua bambina.

Ovviamente, il professore decide di non restare con le mani in mano, e di aiutare Nina ad affrontare l’assistente sociale, nel tentativo di riavere la piccola Lilli.

Durante il quinto episodio, poi, Ernesto finalmente riuscirà a svegliarsi, scagionando Simone. Il quale, finalmente, potrà tornare a scuola.

Altro emozionante colpo di scena svelato dalle anticipazioni della terza puntata di Un professore 2 riguarda Nina. La giovane potrà finalmente riabbracciare la sua bambina.

Anticipazioni Un professore 2, terza puntata 5 dicembre 2023: arriva la diagnosi per Dante

Infatti, durante l’episodio 6 dal titolo "Thoreau: un pianeta da salvare” in onda il prossimo 5 dicembre 2023, grazie all’intervento di Dante l’assistente sociale concederà a Nina di rivedere Lilli.

Nel frattempo, la scuola deve fare i conti con delle temperature elevatissime, una situazione che servirà da spunto per riflettere sulle problematiche ambientali.

Inoltre, le anticipazioni della terza puntata di Un professore 2 rivelano un furioso litigio tra Anita e Manuel. Quest’ultimo, dopo le incomprensioni del precedente episodio, si riavvicinerà a Nina. Anche la relazione tra Viola e Rayan sembra finalmente sbocciare.

In ultimo, le anticipazioni rivelano che, per Dante, è il momento di affrontare la diagnosi legata ai suoi malesseri.

Cambio di programmazione per la terza puntata di Un professore 2

Abbiamo già detto in anticipo che la terza puntata di Un professore 2 non andrà in onda il prossimo giovedì, ma verrà anticipata al martedì 5 dicembre 2023.

Questo perché giovedì 7 dicembre 2023 andrà in onda sulla rete ammiraglia una diretta dalla Scala di Milano, che si protrarrà dal pomeriggio fino alle 22.

È inoltre molto probabile, ma non ancora confermato, che anche la quarta puntata della fiction venga anticipata al martedì successivo, mentre la quinta puntata verrà nuovamente trasmessa il giovedì della stessa settimana.

Argomenti

Lifestyle