Taylor Swift in concerto in Italia dopo 13 anni, come acquistare i biglietti: ecco quando iniziano le prevendite

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Come acquistare i biglietti per il concerto 2024 di Taylor Swift in Italia: ecco la procedura da seguire per accedere alle prevendite e le informazioni utili.

Taylor Swift in concerto in Italia dopo 13 anni, come acquistare i biglietti: ecco quando iniziano le prevendite

L’annuncio ufficiale è arrivato da qualche ora, ma i fan italiani dell’artista sono già in visibilio: Taylor Swift tornerà in concerto nel nostro Paese nel luglio del prossimo anno.

Il “The Eras Tour” prenderà avvio in Europa il 9 maggio del 2024 con un concerto a Parigi, per terminare poi il 17 agosto dello stesso anno in Inghilterra. La tournée dell’artista americana prevede anche una tappa italiana. E i fan della Swift si stanno già domandando come acquistare i biglietti per il concerto 2024 della cantante.

Scopriamo dunque come accedere alle prevendite e quando inizieranno, oltre che la data del concerto italiano che riporterà Taylor Swift nel nostro Paese dopo più di un decennio.

Taylor Swift in concerto in Italia nel 2024, come acquistare i biglietti: c’è tempo fino al 23 giugno 2023

I fan che hanno atteso per ben 13 anni il ritorno di Taylor Swift in concerto in Italia si staranno già domandando come acquistare i biglietti.

Il meccanismo di vendita, tra le altre cose, è abbastanza singolare. In America, infatti, l’apertura delle prevendite ha generato confusione, dato che l’artista mancava dai palchi americani da un bel po’.

Per evitare problemi e disservizi, l’entourage della Swift ha deciso di adottare un sistema diverso per le date europee. Per acquistare i biglietti, dunque, è necessario accedere alla piattaforma TicketOne, registrandosi alla vendita e fornendo il proprio indirizzo email.

Si riceverà successivamente ogni altro dettaglio via email.

Purtroppo, il procedimento appena descritto può essere effettuato solamente per un periodo di tempo limitato. La registrazione alla vendita dei biglietti per la data italiana dell’Eras Tour si concluderà alle ore 23.59 del 23 giugno 2023.

Chi verrà selezionato per concludere l'acquisto riceverà un link per comprare i biglietti desiderati. Le vendite ufficiali inizieranno il 13 luglio 2023 alle 12.

Taylor Swift concerto 2024: data e location della tappa italiana

Per quanto riguarda la location e la data esatta della tappa in Italia, sappiamo già che il concerto 2024 di Taylor Swift si svolgerà presso lo Stadio San Siro.

L’unica tappa italiana dell’Eras Tour della Swift è dunque prevista a Milano.

Il concerto si terrà il 13 luglio 2024, ma non sono ancora stati comunicati né la scaletta ufficiale, né l’esatto orario di inizio dello spettacolo.

Ad ogni modo, il tour procede con successo negli Stati Uniti, con una scaletta che subisce modifiche ad ogni evento e che prevede almeno 44 brani di successo dell’artista.

Il tour è nato infatti per celebrare i 17 anni di carriera dell’artista, riportando sul palco un mix di brani passati e più recenti.

La durata dei concerti americani è di circa tre ore: ci aspettiamo dunque un andamento simile anche per le date del tour che toccheranno l’Europa nel 2024.

Il concerto 2024 riporta Taylor Swift in Italia dopo 13 anni

La tappa italiana del 2024 segnerà l’attesissimo ritorno della star in Italia: Taylor Swift ha suonato nel nostro Paese l’ultima volta nel 2011.

Ben 13 anni fa, esattamente il 15 marzo 2011, l’artista ha fatto tappa in Italia per promuovere il suo album Speak Now, con un concerto al Mediolanum forum di Milano che fu ovviamente un successo.

Un successo che verrà sicuramente bissato con il concerto in programma nel 2024.

Argomenti

Lifestyle