Stipendi NoiPA giugno 2023, nuove date e doppio pagamento in arrivo: qual è il calendario aggiornato
pubblicato:Calendario di pagamento stipendi NoiPA giugno 2023 comunicato ufficialmente: spunta la notizia di un doppio accredito per alcune categorie. Scopriamo insieme tutto sulle date previste.
Nuovi aggiornamenti in merito agli stipendi NoiPA giugno 2023: le date di accredito dei pagamenti sono state aggiornate. Inoltre, i dipendenti della Pubblica Amministrazione potranno contare, per il mese corrente, di un doppio pagamento.
Il calendario aggiornato è stato reso noto grazie al portale ufficiale NoiPA, che ha reso note le date esatte di accredito degli stipendi NoiPA giugno 2023. Inoltre, il portale ha comunicato che, nel mese corrente, è previsto un accredito doppio per coloro che hanno diritto ad eventuali conguagli.
Scopriamo date e calendario aggiornato dei pagamenti per coloro che lavorano nella Pubblica Amministrazione.
Stipendi NoiPA giugno 2023, nuove date e doppio pagamento in arrivo: qual è il calendario aggiornato
La prima data del calendario aggiornato inerente agli stipendi NoiPA di giugno 2023 è quella del 13 giugno 2023, nella quale verranno emessi i cosiddetti pagamenti del conguaglio a cedolino urgente.
Il doppio pagamento relativo agli stipendi NoiPA giugno 2023 riguarderà coloro che lavorano come volontari nel Corpo Nazionale VVF e i docenti che hanno un contratto di supplenza breve. Per questi dipendenti della PA, è prevista una emissione straordinaria, che si attende per il 16 giugno 2023.
In tale data avverrà l’emissione dei conguagli fiscali e l’erogazione delle retribuzioni per queste categorie di lavoratori della Pubblica Amministrazione.
Il saldo avverrà successivamente all’emissione straordinaria: si prevede che venga erogato a fine mese, il 28 giugno 2023.
Per quanto riguarda il pagamento relativo alle rate ordinarie previste per vari comparti (Funzioni Centrali e Locali, Sicurezza, Istruzione e Difesa), la data da segnare in calendario è invece quella del 23 giugno 2023.
Il comparto Sanità, infine, riceverà il proprio pagamento a fine mese, il 26 giugno 2023.
Accredito stipendi NoiPA giugno 2023: come consultare il cedolino
I dipendenti della Pubblica Amministrazione possono comunque verificare il pagamento e gli importi esatti degli stipendi NoiPA giugno 2023 in qualsiasi momento.
Consultare il cedolino NoiPA giugno 2023 è infatti un’operazione abbastanza semplice. Chi dispone dell’applicazione ufficiale potrà consultare in maniera immediata il cedolino tramite app.
Altra opzione è quella che prevede la consultazione mediante il sito ufficiale NoiPA, il cui accesso è da effettuarsi mediante le proprie credenziali.
In questo tutorial, realizzato da OrizzonteScuola TV, è possibile analizzare la procedura di consultazione passo passo:
Il cedolino sarà consultabile a partire dalla seconda metà del mese di giugno, intorno al 16. Ricordiamo che la data in cui tale cedolino verrà resa disponibile varia a seconda del settore della PA per il quale il dipendente lavora.
Nessun aumento agli stipendi NoiPA giugno 2023
I dipendenti della Pubblica Amministrazione sono ancora in attesa dell’incremento allo stipendio mensile previsto dalla Manovra 2023. La Legge di Bilancio 2023 ha infatti introdotto un adeguamento dello stipendio, che però non è stato ancora conferito.
L’incremento, pari all’1,5%, si sommerà a quello più recente previsto dal DL Lavoro e che, a partire dal luglio, consentirà di ottenere uno sgravio sui contributi.
Purtroppo, il tanto atteso adeguamento non arriverà con gli stipendi NoiPA giugno 2023. Secondo le ipotesi più accreditare, l’aumento dovrebbe arrivare a partire dal mese di agosto 2023.