Stipendi NoiPA, bonus una tantum ad agosto 2023: fino a 534 euro in più, ecco per chi
pubblicato:Novità stipendi NoiPA agosto 2023: in arrivo un bonus una tantum da 534 euro. Ecco per chi, gli esclusi e gli importi esatti dell'aumento alla busta paga.
Ottime notizie per i dipendenti pubblici: con gli stipendi NoiPA di agosto 2023, arriverà un bonus una tantum. Si parla di un aumento in busta paga che, in alcuni casi, potrà raggiungere i 534 euro totali.
I dipendenti pubblici potranno contare su un aumento allo stipendio di agosto 2023: lo ha comunicato NoiPa con la recente nota ufficiale n. 107. Quel che cambia, sarà l’importo del bonus, che come detto può arrivare a 534 euro totali. In alcuni casi, però, si potrà ottenere un aumento allo stipendio del prossimo mese più contenuto, con un limite minimo di 185 euro.
Ecco come funzionerà l’aumento allo stipendio NoiPA di agosto 2023 e chi saranno i fortunati dipendenti pubblici che avranno a disposizione 534 euro in più sul prossimo cedolino.
Stipendi NoiPA, bonus una tantum ad agosto 2023: fino a 534 euro in più, ecco per chi
Il bonus una tantum che verrà erogato con gli stipendi NoiPA di agosto 2023 era in effetti atteso a luglio.
Si è parlato tantissimo dell’assegno accessorio, che in applicazione della Legge di Bilancio 2023 avrebbe dovuto erogare agli statali anche gli arretrati a partire dal mese di gennaio 2023, direttamente in busta paga. Il rinnovo dei contratti comporterà infatti un aumento agli stipendi NoiPA pari all’1,5%, che però decorre dall’inizio di quest’anno.
I dipendenti della Pubblica Amministrazione hanno dunque diritto a ricevere gli arretrati di tale aumento, che verranno erogati mediante questo bonus una tantum sullo stipendio di agosto.
Mentre gli insegnanti ed i lavoratori del Settore Scuola potranno ricevere il bonus già durante il mese corrente, tutti gli altri dipendenti della PA riceveranno il bonus ad agosto, con alcune eccezioni di cui ci occuperemo a breve.
La maggiorazione sullo stipendio NoiPA di agosto 2023 mediante bonus un tantum spetta dunque a:
- •
Comparto Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Pubblici non Economici, Enti ex art. 70 del D.lgs. 165/2001
- •
Comparto Funzioni Locali
- •
Comparto Istruzione e Ricerca
- •
Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico.
Stipendi NoiPA, niente bonus una tantum ad agosto 2023 per alcune categorie: gli esclusi
Non tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione potranno contare però sul bonus una tantum.
Essendo legato agli stipendi NoiPA di agosto 2023, il bonus che consentirà agli statali di ottenere l’aumento previsto dalla Legge di Bilancio 2023 a partire da gennaio dell’anno corrente non verrà erogato ai docenti precari e a coloro che, pur operando nel Settore Scuola, possiedono un contratto a termine.
La nota ufficiale 107 pubblicata da NoiPA ha infatti chiarito che “supplenti brevi e saltuari” riceveranno l’una tantum “con un’apposita successiva lavorazione”.
I supplenti, insomma, dovranno ancora attendere per ricevere gli arretrati. NoiPA disporrà per loro un pagamento successivo.
Bonus una tantum stipendi NoiPA agosto 2023: gli importi previsti
Il bonus in questione, com’è ovvio, non sarà uguale per tutti.
Chi ha diritto all’aumento di stipendio più cospicuo, ossia coloro che occupano posizioni dirigenziali e il cui livello retributivo è più alto, potrà contare sulle somme più elevate, fino ad un massimo di 534 euro in più sullo stipendio di agosto 2023.
Gli operatori, invece, potranno ricevere un bonus una tantum pari a circa 185 euro totali.