FTAOnline

Rocco Schiavone 5, anticipazioni e quando esce: il passato tormenta ancora il Vicequestore

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Rocco Schiavone 5, le anticipazioni: ecco cosa accadrà durante la quinta stagione della fiction. Ma quanto tornerà su RAI 2? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Rocco Schiavone 5, anticipazioni e quando esce: il passato tormenta ancora il Vicequestore

La quinta stagione si è fatta attendere più del previsto, ma adesso sta per tornare in TV: Rocco Schiavone 5 tornerà a breve con i nuovi episodi.

Il ritorno in tv della fiction RAI, infatti, era previsto per l’autunno del 2022. Non sappiamo, ad oggi, se tale ritardo derivi da scelte dell’emittente o da ritardi nella produzione. In ogni caso, a breve le avventure del vicequestore torneranno ad appassionarci. Dunque, scopriamo insieme tutte le anticipazioni di Rocco Schiavone 5 oltre che la probabile data di uscita e tutto quel che sappiamo sulla quinta stagione della serie.

Di seguito, il primo della serie, condiviso dal canale YouTube MovieDigger:

Rocco Schiavone 5, anticipazioni quinta stagione: il vicequestore è tormentato dal suo passato

Come gli appassionati sapranno già molto bene, anche Rocco Schiavone 5 si baserà sui romanzi nati dalla penna di Antonio Manzini. In particolare, l’autore ha rivelato che la quinta stagione, almeno in parte, verrà tratta dal romanzo “Vecchie conoscenze”.

Questo dettaglio ci permette di scoprire le anticipazioni di Rocco Schiavone 5. Il Vicequestore, soprattutto durante i primi tre episodi della fiction, dovrà occuparsi dell’omicidio di un’insegnante. Inoltre, si troverà a dover seguire da vicino la terribile vicenda che ha visto come protagonista l’amico Sebastiano: la sua amata Adele è stata uccisa da Enzo Baiocchi.

Schiavone è ovviamente tornato ad Aosta per proseguire il suo incarico, mentre vecchi fantasmi del passato torneranno a tormentare la sua esistenza.

Rocco Schiavone 5, anticipazioni e quando esce: il passato tormenta ancora il Vicequestore

Mentre cerca, invano, di voltare pagina insieme a Sandra, dovrà sostenere l’assenza di Cecilia e Gabriele, che si sono trasferiti in Lombardia.

Rocco Schiavone 5, quando inizia? È mistero sulla data della messa in onda

Dopo esserci dedicati alle anticipazioni della quinta stagione della fiction, cerchiamo di capire quando, con esattezza Rocco Schiavone 5 andrà in onda.

Purtroppo, ad oggi non c’è certezza in merito alla data in cui la prima puntata approderà su RAI 2. Infatti, ad oggi, lo spot televisivo che introduce i nuovi episodi non riporta alcuna data, ma semplicemente la dicitura “Prossimamente”.

Inizialmente, come possibile data di messa in onda della nuova stagione, era stata indicata quella di mercoledì 29 marzo 2023. Una data che molti siti specializzati in fiction e serie TV sembravano aver dato quasi per certa. Tuttavia, il 29 marzo è ormai prossimo e nessuna comunicazione ufficiale è stata rilasciata dai RAI 2.

La nuova, possibile data di debutto di Rocco Schiavone 5 su RAI 2 è il 5 aprile 2023.

Attendiamo dunque conferme in merito da parte dell’emittente.

Anticipazioni Rocco Schiavone 5: una quinta stagione tra addii e new entry

In base alle anticipazioni relative a Rocco Schiavone 5, possiamo fare ipotesi in merito ai membri del cast della quinta stagione della fiction.

Chiaramente il protagonista indiscusso resterà sempre Marco Giallini, che tornerà a vestire i panni di Schiavone. Lo accompagneranno anche Francesco Acquaroli nei panni di Sebastiano e Adamo Dionisi che interpreterà Enzo Baiocchi.

È stato poi confermato che ci saranno numerose new entry all’interno del cast: tra queste, Miriam Dalmazio.

Tra i probabili assenti, Anna Bellato e Carlo Ponti di Sant'Angelo, visto che Cecilia e Gabriele si sono trasferiti a Milano.

Argomenti

Lifestyle