Prodotti Amazon gratis: come averli? Ecco qual è l’unico metodo che funziona davvero
pubblicato:Come ricevere prodotti Amazon gratis? Esiste un modo, perfettamente legale: ecco di cosa si tratta.

In un'epoca in cui la ricerca di occasioni vantaggiose è diventata una pratica quotidiana, in molti si domandano come avere prodotti Amazon gratis.
L’attuale inflazione e il nuovo aumento dei prezzi nel 2024, aumento che ha condotto a delle maggiorazioni praticamente su tutti i beni ed i servizi necessari, conduce spesso i consumatori verso la ricerca di segreti e strategie che permettano di riempire il carrello virtuale senza intaccare il portafoglio.
Non tutti sanno, però, che esiste un modo perfettamente legale per avere prodotti Amazon gratis. Ecco quale.
Come avere prodotti gratis su Amazon?
Chi intende avere prodotti gratis grazie ad Amazon, comunque, deve tenere in considerazione il fatto che ricevere prodotti gratis in cambio di una recensione è vietato.
La pratica usata da anni dai venditori, che prevede di donare un prodotto gratuitamente in cambio di una recensione positiva, quindi, viola le condizioni di utilizzo della piattaforma.
È dunque bene tenersi lontani da questo genere di pratiche, che potrebbero non solo portare al blocco dell’account, ma anche a conseguenze ben più gravi. Si rischia infatti la denuncia penale per recensioni false.
Quindi come avere prodotti gratis su Amazon? Esiste un modo, perfettamente legale, che permette di recensire prodotti. I quali vengono inviati gratuitamente al recensore.
Per poter sfruttare questa opportunità, bisogna partecipare al programma Amazon Vine, un programma interamente gestito dalla stessa piattaforma e dedicato ai tester.
Come diventare tester Amazon e ricevere prodotti gratis
Per ricevere prodotti gratis direttamente da Amazon, quindi, bisogna far parte della cerchia di recensori verificati, chiamati anche tester, che fanno parte dei partecipanti al programma Amazon Vine.
I recensori che, nel tempo, hanno dimostrato attendibilità commentando i loro acquisti su Amazon vengono omaggiati con prodotti diversi. Dall’elettronica agli articoli per la casa, dal make-up ai vestiti, si possono ricevere una gran varietà di prodotti Amazon gratis direttamente a casa.
Il programma Amazon Vine richiede a chi riceve un prodotto da testare una recensione. La quale non deve necessariamente essere positiva: al tester Amazon Vine si richiede infatti attendibilità.
Come funziona Amazon Vine
Il programma Amazon Vine è nato proprio per garantire agli utenti che acquistano regolarmente sulla piattaforma delle recensioni attendibili.
I tester potranno ricevere prodotti Amazon gratis col diritto di poterli tenere per sé, senza spendere un centesimo, solo in cambio di una opinione onesta.
Sfortunatamente, però, il programma Amazon Vine non è aperto a tutti. Non esiste neppure una procedura per potersi candidare: è Amazon a scegliere i suoi membri Vine, ai quali inviare prodotti gratuiti da testare.
Per aumentare le possibilità di essere scelti, bisogna recensire i propri acquisti su Amazon. È importantissimo riportare opinioni dettagliate e accurate, che siano realmente d’aiuto per i potenziali acquirenti.
Una volta ottenuto l’invito, il tester Amazon Vine potrà accedere agli ordini gratuiti, selezionando i prodotti che vuole ricevere gratis in cambio della propria opinione.