Pagamento Carta Acquisti, a marzo 2025 arriverà la ricarica?
pubblicato:Ci sarà un pagamento Carta Acquisti a marzo 2025? Ecco le informazioni in merito alla prossima ricarica della Social Card.

Ci sarà un pagamento Carta Acquisti a marzo 2025? La domanda è legittima, innanzitutto alla luce dei numerosi ritardi ai quali è andata incontro la prima ricarica dell’anno. Inoltre, a destare preoccupazione dei titolari della Social Card, c’è anche un secondo dettaglio: negli ultimi giorni, diverse testate e siti web che si occupano di pagamenti INPS hanno riferito che la prossima ricarica da 80 verrà erogata ad aprile. Cerchiamo di capire come stanno realmente le cose e se, per il mese corrente, i titolari potranno contare su un nuovo accredito.
Pagamento Carta Acquisti marzo 2025: nuovo ritardo?
L’interrogativo che i titolari del sussidio si stanno ponendo nelle ultime ore, come abbiamo detto, è più che legittimo. Infatti, a causa dei rinnovi ISEE, il primo pagamento della Social Card per l’anno 2025 è avvenuto con gran ritardo.
In ogni caso, lo slittamento degli accrediti per il bimestre gennaio – febbraio 2025, come ogni anno, era prevedibile.
Prima di dare avvio alle erogazioni, infatti, l’INPS deve effettuare i relativi controlli sugli ISEE aggiornati. Per questo, l’accredito di gennaio è slittato a febbraio.
Tuttavia, diverse fonti stanno riportando informazioni su nuovi ritardi previsti per il pagamento Carta Acquisti a marzo 2025, scatenando le preoccupazioni dei titolari del sussidio.
Quando arriva il pagamento Carta Acquisti a marzo 2025
Tuttavia, almeno per il momento, un possibile ritardo relativo al prossimo accredito non è stato ufficializzato. La notizia, dunque, è derivata dai ritardi relativi al bimestre gennaio – febbraio 2025.
Ma il pagamento Carta Acquisti a marzo 2025 non dovrebbe subire slittamenti ad aprile: quanto accaduto con la prima ricarica dell’anno è un caso isolato.
Stando a quanto avvenuto negli anni precedenti, la ricarica per il bimestre marzo – aprile verrà quindi erogata regolarmente a marzo.
Di solito, infatti, l’accredito degli 80 euro viene erogato nei mesi dispari.
In merito alla data esatta della ricarica, comunque, non si hanno informazioni ufficiali confermate dall’INPS.
Secondo quanto riportato da un video YouTube condiviso da Bonus e Pagamenti, comunque, l’accredito degli 80 euro per i mesi di marzo e aprile dovrebbe avvenire entro la prima metà di marzo.
A chi spetta la Social Card
Il pagamento della Carta Acquisti di marzo 2025 spetta, in dettaglio, a due diverse tipologie di titolari.
La Social Card 2025 viene concessa, in dettaglio, a:
- •
anziani con più di 65 anni di età;
bambini sotto i 3 anni.
In questo secondo caso, il sussidio va richiesto, ovviamente, dai genitori o dai tutori del piccolo.
Per poter richiedere la Carta Acquisti, il limite reddituale da rispettare è pari a 8.117,17 euro.
Nel caso degli over 70, la soglia ISEE è innalzata a 10.822,90 euro.
Il pagamento avviene bimestralmente ed è pari a 80 euro. La somma va divisa bimestralmente: ogni mese, dunque, i titolari avranno a disposizione un sussidio pari a 40 euro.
Con la Social Card è possibile saldare le spese per acquistare beni di prima necessità. Inoltre, la carta permette il saldo di diverse utenze e dona il diritto di ottenere sconti presso negozi e esercizi commerciali convenzionati.