Lupin 4, la quarta stagione si farà? Aggiornamenti sullo stato del rinnovo della serie TV Netflix

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Lupin 4, ci sarà una quarta stagione della fortunata serie TV Netflix? Mentre nel nostro Paese lo show ha conquistato la Top 10 degli show più visti, iniziano a trapelare informazioni su possibili nuovi episodi.

Lupin 4, la quarta stagione si farà? Aggiornamenti sullo stato del rinnovo della serie TV Netflix

I nuovi episodi di Lupin sono un vero e proprio successo. La serie TV Netflix, i cui episodi della terza stagione sono stati pubblicati in piattaforma il 5 ottobre 2023, è già lo show più visto nel nostro Paese nel periodo che va dal 2 all’8 ottobre 2023. E, mentre attendiamo l’aggiornamento settimanale della Top 10 Netflix, cerchiamo di rispondere alla domanda che gli appassionati si stanno già facendo: Lupin 4 si farà?

Ecco tutti gli aggiornamenti fino ad ora disponibili sulla quarta stagione e sullo stato di rinnovo dello show.

Ma prima, godiamoci il trailer ufficiale Netflix Italia della terza stagione:

Lupin 4, la quarta stagione si farà? Aggiornamenti sullo stato del rinnovo della serie TV Netflix

Sebbene inizialmente Netflix non avesse scommesso molto sulla serie TV, Lupin è riuscito ad attrarre l’attenzione del pubblico, soprattutto quello italiano. Non a caso, lo show è già arrivato alla sua terza stagione, che nel nostro Paese ha conquistato la vetta della TOP 10 della scorsa settimana.

Ma cosa si sa sulla quarta stagione? Lupin 4 si farà?

Recentemente, il creatore dello show George Kay si è espresso in merito, tra le righe della rivista Variety.

Durante la recentissima intervista, ha lasciato intendere che cast e produzione abbiano lavorato, già dalle stagioni precedenti, per la creazione di un prodotto potenzialmente duraturo.

In effetti, a differenza di altre serie TV che sono state create per essere autoconclusive, come ad esempio la mini serie In Silenzio (la cui seconda stagione non è mai stata confermata) Lupin non è mai stato destinato ad autoconcludersi.

Al contrario, le vicende dei protagonisti sembrano essere ancora molto lontane da un vero e proprio epilogo.

Kay ha inoltre affermato:

“ […] abbiamo basi molto solide per Lupin, la storia proseguirà ancora se necessario”.

Lasciando quindi intendere che, da parte della produzione, la volontà di raccontare altre storie è ancora viva.

Lupin 4, Netflix non si pronuncia sulla quarta stagione

Netflix, comunque, non si è ancora pronunciata sulla possibilità di creare una quarta stagione di Lupin. Generalmente, la piattaforma procede innanzitutto con la verifica dei dati di ascolto delle serie TV, per poi decidere se concedere o meno nuovi episodi.

Dato che la nuova stagione è stata rilasciata il 5 ottobre scorso, è ancora presto perché la piattaforma di streaming possa confermare o meno Lupin 4.

Il finale aperto della terza stagione

Eppure, i fan sono convinti che la quarta stagione di Lupin vedrà la luce. La nuova stagione della serie TV si è infatti conclusa con un finale aperto.

Attenzione, da qui in poi l’articolo conterrà spoiler.

Chi ha già avuto modo di vedere la terza stagione per intero sa che Assane, il protagonista, è riuscito a consegnare l’ex amico Jean-Luc alla giustizia, finendo però anch’egli in carcere. Non senza però aver recuperato la perla nera.

Tuttavia, sul finale un detenuto gli consegna una lettera, che contiene anche una sua fotografia da giovanissimo.

La situazione lascia intendere chiaramente che il mittente della lettera ha manipolato tutte le vicende fin dall’inizio. Potrebbe trattarsi, secondo gli appassionati, del punto di partenza per i nuovi episodi di Lupin 4.

Argomenti

Lifestyle