In Silenzio 2, seconda stagione in arrivo per la serie TV Netflix? Ecco cosa sappiamo

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

In Silenzio 2 si farà? Cosa ha rivelato Netflix in merito ad una possibile seconda stagione della fortunata serie TV? Facciamo insieme il punto della situazione circa lo stato del rinnovo dello show.

In Silenzio 2, seconda stagione in arrivo per la serie TV Netflix? Ecco cosa sappiamo

In Silenzio 2, la seconda stagione si farà? Se lo domandano già da ora i fan della serie TV spagnola approdata su Netflix lo scorso 19 maggio 2023.

E non si tratta di certo di un caso: la domanda è più che lecita, se consideriamo il fatto che, nel nostro Paese, lo show iberico ha raggiunto in pochi giorni la seconda posizione tra le serie TV più viste nella settimana che va dal 15 al 21 maggio. In soli due giorni, dunque, In Silenzio ha raggiunto la vetta, battuto soltanto da La Regina Carlotta.

Dati i promettenti risultati, potremo assistere alla seconda stagione di In Silenzio? Ecco cosa sappiamo fino ad ora.

In Silenzio 2, seconda stagione in arrivo per la serie TV Netflix? Ecco cosa sappiamo

Che In Silenzio sarebbe stato un successo ce lo aspettavamo già. La serie TV Netflix è stata infatti realizzata dal noto Aitor Gibilondo, già autore di successi come Vivere senza permesso e Entrevías.

La serie TV vanta inoltre, tra i membri del cast, nomi quali Manu Ríos e Arón Piper, entrambi noti per aver partecipato ad un altro titolo spagnolo molto amato, Élite.

In base a quanto detto fino ad adesso, le premesse per la realizzazione di In Silenzio 2 sembrano esserci tutte. Eppure, al momento, tutto tace in casa Netflix.

Il colosso dello streaming non ha infatti fornito alcun dettaglio sulla possibile realizzazione della seconda stagione di In Silenzio.

A preoccupare i fan della serie TV c’è un piccolo, ma significativo, dettaglio: lo show è stato etichettato come una mini-serie. Di solito, in questi casi, Netflix non prosegue con altre stagioni.

Sappiamo però che difficilmente la piattaforma di streaming più nota al mondo si lascia sfuggire prodotti di sicuro successo come la serie TV in questione.

Possiamo ad esempio pensare al caso di Beef – Lo scontro, spettacolo di successo e anch’esso etichettato come mini-serie. Di recente, sulle pagine del Rolling Stone, il creatore della serie Lee Sung Jin ha dichiarato di avere in programma altre tre stagioni.

Dunque, anche nel caso della seconda stagione di In Silenzio, tutto potrebbe ancora accadere.

Inoltre, lo spettacolo si conclude con un finale ambiguo, lasciando tra l’altro aperte alcune delle sottotrame.

In Silenzio 2, quando uscirà la seconda stagione?

Se è ancora presto per capire se In Silenzio 2 si farà, altrettanto precoce è parlare di una data di uscita.

In primis, dovremo attendere la conferma del rinnovo da parte di Netflix. Successivamente, dovrà mettersi in moto l’intera macchina della produzione.

Insomma, se la seconda stagione di In Silenzio alla fine verrà confermata, rischiamo di dover attendere qualche tempo. È difficile che la stagione 2 della serie TV possa arrivare in piattaforma prima dell’estate (o addirittura dell’autunno) del 2024.

In Silenzio 2, il probabile cast della seconda stagione

Anche in merito al probabile cast di In Silenzio 2 non ci sono molte informazioni in giro. Se la serie verrà rinnovata, comunque, rivedremo certamente Arón Piper, Almudena Amor, Cristina Kovani e Manu Ríos tra i protagonisti.

Nulla vieta però di pensare che la seconda stagione di In Silenzio possa contare anche su alcune new entry all’interno del cast.

Mentre aspettiamo notizie sul rinnovo ufficiale della serie TV, godiamoci il trailer della prima stagione, ora disponibile su Netflix.

Argomenti

Lifestyle