Il Patriarca, in arrivo la nuova fiction con Claudio Amendola, le anticipazioni: il dramma di Nemo

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Manca davvero poco all'inizio della nuova fiction Il Patriarca, la serie TV Mediaset con Claudio Amendola come protagonista. Scopriamone tutte le anticipazioni, il cast e la trama.

Il Patriarca, in arrivo la nuova fiction con Claudio Amendola, le anticipazioni: il dramma di Nemo

Il Patriarca è la nuova fiction Mediaset che sancirà il ritorno di Claudio Amendola sugli schermi, sia come attore che come regista. Una storia densa di emozioni e colpi di scena quella alla quale assisteremo: le anticipazioni della prima stagione de Il Patriarca ce lo possono confermare.

Scopriamo insieme tutto sulla nuova serie, in arrivo su Canale 5 venerdì 14 aprile 2023 in prima serata. Ecco chi farà parte del cast insieme ad Amendola, quale sarà la trama della serie TV, le anticipazioni più interessanti.

Prima di iniziare, ecco il trailer ufficiale condiviso da Mediaset Infinity:

Il Patriarca, in arrivo la nuova fiction con Claudio Amendola, le anticipazioni: il dramma di Nemo

Dalle anticipazioni della fiction Il Patriarca apprendiamo che la fiction seguirà le vicende di Nemo Bandera, interpretato da Claudio Amendola.

Non si hanno tutti i dettagli in merito a questo nuovo personaggio, che in tutta probabilità sembrerebbe essere un uomo che ha a che fare con la malavita. Un boss, per la precisione.

Le anticipazioni de Il Patriarca rivelano infatti che l’uomo è a capo di una grande azienda pugliese, ma al contempo porta avanti dei traffici illeciti.

Tuttavia, Bandera dovrà fare i conti con una triste verità: gli viene diagnosticata la malattia di Alzheimer. Inizialmente impegnato nel nascondere a tutti la propria condizione medica, troverà aiuto nell’amore della moglie e dei figli, ma anche del braccio destro Ferro.

La situazione si complica quando Nemo decide, a causa della malattia, di lasciare le redini dell’azienda ad uno dei suoi figli, con disappunto di Mario, avvocato aziendale che aspira al comando.

Il Patriarca dovrà anche fare i conti con la malavita locale, che intende presentargli il conto, e con un ispettore di Polizia pronto ad incastrarlo.

Anticipazioni Il Patriarca: il cast completo della serie TV

Mediante le anticipazioni de Il Patriarca, apprendiamo che il cast che affiancherà Claudio Amendola nella fiction è davvero molto nutrito. Nemo Bandera, infatti, dovrà interfacciarsi con tutta una serie di personaggi, tra antagonisti e componenti della famiglia.

L’avvocato Mario verrà interpretato da Raniero Monaco, mentre al fidato Ferro presterà il volto Michele di Virgilio. Antonia Liskova sarà la moglie di Bandera, Giulia Schiavo, Carmine Buschini e Neva Leoni interpreteranno invece i figli del Patriarca.

Sarà infine Primo Reggiani a vestire i panni dell’Ispettore Monterosso.

Ma il cast non finisce qui, dato che come accennavamo i personaggi con cui il protagonista avrà a che fare sono moltissimi.

Il Patriarca, prima puntata in onda il 14 aprile 2023: dove vedere la fiction

La prima puntata della fiction Il Patriarca andrà in onda a breve: potremo iniziare a vederlo in prima serata venerdì 14 aprile 2023 su Canale 5. In contemporanea, la fiction sarà resa disponibile per la visione in streaming mediante la piattaforma Mediaset Infinity.

Il Patriarca conta ben 12 episodi, suddivisi in sei prime serate. La serie TV prodotta da TaoDue ci terrà dunque compagnia fino al mese di maggio 2023.

Argomenti

Lifestyle