Il Patriarca 3, la terza stagione si farà? Il dettaglio che preoccupa i fan
pubblicato:Che ne sarà di Il Patriarca 3? La terza stagione è stata confermata o la fiction verrà cancellata? C'è un indizio che preoccupa i fan, ecco quale.

Con l’ultima puntata della seconda stagione in onda il 20 dicembre 2024, cala il sipario sulla fiction Mediaset Il Patriarca. La serie TV con Claudio Amendola, però, ha coinvolto il pubblico, che si è appassionato alle vicende della famiglia Bandera nel corso di queste due stagioni. Per questo, in tanti se lo domandano: Il Patriarca 3 si farà? Il destino della terza stagione, ad oggi, non appare confermato, ma c’è un dettaglio che dovrebbe preoccupare i fan. Un dettaglio che, purtroppo, farebbe intendere che la storia dei Bandera si sia conclusa con l’ultimo episodio della seconda stagione.
Il Patriarca 3 si farà? Destino incerto per la fiction
Infatti, non tutti sanno che la fiction italiana prende ispirazione da Vivir sin permiso. La fiction Mediaset con Claudio Amendola come protagonista non è altro che un remake di questa nota fiction spagnola.
Vivir sin permiso, però, è composta solamente da due stagioni. È quindi plausibile pensare che anche la fiction italiana si fermerà con la stagione 2 e che, per tale ragione, Il Patriarca 3 non si farà.
Tuttavia, è anche innegabile il fatto che, per Mediaset, rinunciare ad un prodotto di successo non risulterebbe conveniente.
Per questo, è possibile che si decida di proseguire con una terza stagione de Il Patriarca totalmente inedita, proseguendo il racconto della storia della famiglia Bandera.
Neva Leoni sulla terza stagione de Il Patriarca
In merito ad una possibile terza stagione de Il Patriarca, mancano inoltre conferme ufficiali anche da parte dei membri del cast.
Poche settimane fa, sulla questione è intervenuta Neva Leoni, la giovane attrice che interpreta Lara Bandera nella fiction. L’interprete non ha confermato un possibile ritorno sul set per Il Patriarca 3, anzi.
Sul suo profilo Instagram, a seguito delle richieste da parte dei suoi fan, ha affermato che non si sa nulla in merito al futuro della fiction, e che niente è stato ancora deciso.
Nessun indizio da parte di Mediaset
Al momento, in merito a Il Patriarca 3 mancano comunque dettagli e indizi da parte dell’emittente.
I vertici Mediaset non si sono ancora espressi sul futuro della serie TV: eventuali nuovi episodi per una terza stagione della fiction non sono stati confermati, ma non sono neppure stati smentiti.
Ricordiamo, però, che la serie TV ha permesso a Canale 5 di registrare dei picchi di share non indifferenti.
C’è però da considerare che la seconda stagione della fiction non ha raggiunto i livelli della prima stagione in termini di numeri.
La prima puntata è stata seguita da 2,2 milioni di spettatori, con uno share del 13.4%. Numeri ben lontani dalla prima puntata della prima stagione, che ha tenuto incollati 3.216.000 milioni di spettatori, con uno share del 19.2%.
In ogni caso, qualora la fiction dovesse ottenere il tanto atteso rinnovo da parte di Mediaset, non tornerà in TV tanto presto. Sarà necessario circa un anno di produzione, il che significa che, nel caso in cui dovesse essere confermata, rivedremo Nemo Bandera in Il Patriarca 3 non prima della fine del 2025.