Concorsi pubblici maggio 2024: tutte le procedure in scadenza durante il mese corrente
pubblicato:Quali sono i concorsi pubblici attivi a maggio 2024? Ecco tutte le procedure in scadenza durante il mese corrente.
Sono tantissimi i concorsi pubblici disponibili nel mese di maggio 2024. Tuttavia, chi spera di essere assunto come dipendente della Pubblica Amministrazione dovrà tenere bene a mente le date di scadenza dei bandi.
Infatti, moltissimi dei bandi attualmente attivi è in scadenza proprio a maggio.
Ecco una panoramica dei concorsi pubblici in corso, con bando in scadenza imminente.
Concorsi pubblici maggio 2024: tutte le procedure in scadenza durante il mese corrente
I concorsi pubblici di maggio 2024 sono davvero molti, e ce ne sono per tutti i gusti. Dagli impieghi locali nelle Forze dell’Ordine a quelli nel settore della Sanità, passando per l’amministrazione statale e per l’Università.
Tra i concorsi pubblici più interessanti e attualmente in scadenza spiccano quello INPS, dedicato a dirigenti informatici, e quello indetto dalla Polizia di Stato.
Il concorso INPS è dedicato alla ricerca di sette dirigenti informatici, con contratto a tempo indeterminato. Vi possono partecipare, ovviamente, tutti i candidati in possesso di Laurea in informatica.
Per quanto concerne la scadenza, sul bando è indicato come termine ultimo quello del 13 maggio 2024.
La medesima scadenza è fissata per presentare la propria domanda per il concorso Polizia di Stato 2024.
La procedura concorsuale selezionerà 1.887 nuovi agenti, con procedura selettiva sia per esami che per titoli.
Gli aspiranti allievi Marescialli per la Marina, invece, hanno tempo fino al 24 maggio 2024 per presentare la propria domanda. Il concorso selezionerà 191 allievi, anche in possesso del solo diploma.
Opportunità anche per chi aspira ad un lavoro presso i Servizi Segreti: si ricercano diversi profili, tra i quali big data engineer/architect e data scientist. In questo caso, la scadenza del bando è fissata al 31 maggio 2024.
Concorsi pubblici maggio 2024: le opportunità locali e in Sanità
Per chi aspira a lavorare per il comparto Funzioni Locali e, in particolare, per un Comune grande come quello di Roma, segnaliamo i concorsi pubblici di maggio 2024 relativi alla città di Roma Capitale.
La città metropolitana è alla ricerca di 32 diverse figure, da impiegare a tempo indeterminato, e per alcuni profili è possibile candidarsi anche in possesso del solo diploma.
Purtroppo, la scadenza di tale bando è imminente: c’è tempo fino al 3 maggio per presentare la propria candidatura.
Per quanto concerne il comparto Sanità, ci sono diverse opportunità per gli infermieri professionisti. L’ASST di Pavia è alla ricerca di 15 nuovi infermieri, per la cui assunzione è previsto un contratto a tempo indeterminato.
L’ASST Rhodense di Garbagnate Milanese ricerca invece 40 nuovi infermieri.
Le scadenze previste sono rispettivamente fissate al 2 ed al 9 maggio 2024.
Altri concorsi pubblici in scadenza a maggio 2024
Per concludere, vi sono altri concorsi pubblici in scadenza a maggio 2024 che meritano attenzione.
L’Università di Perugia è alla ricerca di 25 nuovi profili amministrativi, tra laureati e diplomati. Il termine ultimo per presentare la propria domanda è fissato al 13 maggio 2024.
Qualche giorno in più è invece a disposizione per coloro che intendono presentare domanda presso l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) Lombardia.
L’Agenzia è alla ricerca di dieci profili da impiegare presso strutture dei Settori e dei Dipartimenti, con contratto a tempo indeterminato.
Per partecipare a questo specifico concorso, il termine ultimo di presentazione della domanda è fissato al 16 maggio prossimo.