Concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024, opportunità di lavoro nella PA

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Per chi aspira ad un posto nella PA, ecco tutti i concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024: i bandi in chiusura imminente.

Concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024, opportunità di lavoro nella PA

Per chi sogna di lavorare per la Pubblica Amministrazione, anche durante il mese corrente le opportunità non mancheranno: i concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024, infatti, sono davvero moltissimi. Le varie selezioni abbracceranno diversi comparti: ci sono moltissime opportunità per medici e sanitari, ma anche per chi sogna di far parte delle Forze dell’Ordine. Non mancano, poi, le opportunità per lavorare nella PA locale. Ecco tutti i bandi attualmente attivi, ma in scadenza.

Concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024, i bandi in Sanità

Per analizzare in dettagli i concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024 partiremo dal Comparto Sanità.

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ha aperto un concorso per 21 dirigenti medici in varie specializzazioni, tra le quali ortopedia, ginecologia e neurologia. La domanda di partecipazione, da parte degli aspiranti dirigenti, si può inviare entro le 23.59 del 3 novembre 2024.

Tra i concorsi presso le aziende sanitarie locali, segnaliamo anche quello dell’ASL Napoli 3 Sud di Torre del Greco, che ha messo a bando 58 posizioni per dirigenti medici in diverse discipline. Per partecipare a questa selezione, gli aspiranti candidati avranno più tempo a disposizione: l’invio delle domande è possibile fino alle 23.59 del 17 novembre.

Azienda Zero di Padova ha invece bandito un concorso per 39 dirigenti medici specializzati in Medicina Interna. La selezione avverrà per titoli ed esami, e ci sarà tempo fino al 21 novembre 2024 ore 18 per presentare la propria domanda.

Anche l’INPS, inoltre, è alla ricerca di medici. L’Istituto mira ad assumere 1069 professionisti medici per posizioni a tempo indeterminato nelle sedi regionali e metropolitane in tutta Italia.

Il bando è rivolto a specialisti medici e ha come obiettivo quello di rinforzare i servizi di assistenza sanitaria offerti ai cittadini. Per partecipare a questo concorso, c’è tempo fino al 4 novembre 2024.

L'ARES Sardegna, infine, ha indetto un concorso per l'assunzione di 18 professionisti tra profili tecnici e sanitari. Questa selezione sarà aperta fino al 4 novembre 2024.

Concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024: comparto Sicurezza

Tantissime sono poi le opportunità per coloro che intendono tentare una carriera nel settore della sicurezza e delle Forze Armate.

Tra i concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024 in questo settore spicca quello dell’Aeronautica Militare, che ricerca 14 atleti VFP4, destinati al Centro Sportivo dell’Aeronautica. Il concorso è aperto a candidati di alto livello nelle varie discipline sportive e prevede, oltre alle classiche prove scritte e orali, anche una prova fisica. La domanda di partecipazione va presentata entro il 2 novembre.

Per chi desidera intraprendere una carriera nelle Forze Armate, il Concorso VFI Aeronautica Militare prevede la selezione di 1050 posti per volontari a ferma iniziale. La domanda si può inviare entro il 23 novembre prossimo.

C’è infine ancora tempo per partecipare alla selezione indetta dai Vigili del Fuoco per 1239 Capo Squadra: le candidature verranno accettate fino al 12 novembre 2024.

Altri bandi in scadenza

Tra i concorsi pubblici in scadenza a novembre 2024, infine, segnaliamo anche le seguenti selezioni, la cui domanda di partecipazione andrà inviata entro questo mese:

  • 27 assistenti e funzionari per l’Agenzia delle Entrate in Valle d’Aosta, scadenza il 2 novembre;

  • 2.200 funzionari per concorso coesione Sud, in scadenza al 7 novembre;

  • 40 istruttori per Regione Lombardia, scadenza al 20 novembre;

  • 77 funzionari contabili presso Ministero della Giustizia, candidature entro il 22 novembre;

  • 30 funzionari giuridico-tributari per Agenzia delle Entrate a Bolzano, scadenza il 28 novembre ore 18.

Argomenti

Lavoro