Cedolino NoiPA settembre 2024, ecco quando arriva lo stipendio

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Cedolino NoiPA settembre 2024 disponibile a breve: ecco quando i dipendenti statali riceveranno il prossimo stipendio.

Cedolino NoiPA settembre 2024, ecco quando arriva lo stipendio

Con l’approssimarsi della fine del mese, i dipendenti pubblici iniziano a ricercare le prime notizie sul cedolino NoiPA settembre 2024. In particolare, ci si domanda quando verranno accreditati i prossimi stipendi, anche sulla base dei weekend, che spesso stravolgono lavorazioni e accrediti.

Come sempre, alla fine di ogni mese, i dipendenti statali possono consultare il cedolino, ottenendo informazioni sulle competenze del mese, incluso l’importo esatto del prossimo stipendio.

Cedolino NoiPA settembre 2024, ecco quando arriva lo stipendio

La pubblicazione delle date dei pagamenti relativi agli stipendi di settembre, con relativa rata ordinari, avverrà a breve. Di solito, questa pubblicazione avviene tra la fine del mese e l’inizio del successivo. Per quanto concerne il cedolino di agosto, ad esempio, la pubblicazione delle date ha preso avvio alla fine di luglio ed è terminata il 2 agosto.

Come succede ogni mese, in effetti, i dipendenti pubblici potranno consultare il cedolino NoiPA di settembre 2024 già durante gli ultimi giorni di agosto.

Ma quando verrà accreditato il prossimo stipendio?

Secondo quanto previsto in linea generale, l’accredito avviene dal 22 al 27 del mese. Bisogna però tener conto dei fine settimana.

Di seguito, il calendario previsto per l’accredito degli stipendi NoiPA a settembre 2024:

  • 20 settembre 2024 - docenti scuole materne ed elementari

  • 23 settembre 2024 - personale direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa

  • 24 settembre 2024 - Comparti Funzioni Centrali e Locali, Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, Istruzione e Ricerca, Sanità, Personale Presidenza del Consiglio dei Ministri

  • 27 settembre 2024 - docenti con supplenze temporanee.

L’accredito del 20 settembre, quello previsto per i docenti delle scuole materne e primarie, è un accredito anticipato. Lo stipendio per queste categorie, di norma, avrebbe dovuto essere accreditato il 22 settembre, che però cade di domenica.

Come consultare il cedolino NoiPA settembre 2024

Abbiamo già anticipato che il cedolino NoiPA settembre 2024 si potrà consultare già a partire dalla fine di agosto. In questo modo, sarà possibile ottenere anticipazioni sull’importo del prossimo stipendio.

Basterà utilizzare l’app ufficiale NoiPA e cercare le sezioni Stipendiale > Pagamenti dell’applicazione.

In alternativa, è possibile utilizzare il portale web ufficiale. Dopo l’autenticazione, il cedolino si potrà visualizzare nell’area “I miei documenti”.

Entro la data del pagamento, si potrà anche ottenere il pdf della busta paga, in modo da poterla stampare in formato cartaceo se necessario.

Gli importi del prossimo stipendio

Ancor prima di consultare il cedolino NoiPA di settembre 2024, è già possibile ottenere alcune anticipazioni in merito agli importi del prossimo stipendio.

Anche durante il prossimo mese gli importi percepiti dovranno tener conto delle addizionali comunali e di quelle regionali.

Le addizionali regionali gravano infatti sulla busta paga dei dipendenti della Pubblica Amministrazione nei mesi che vanno da gennaio a novembre.

Per quanto concerne, invece, quelle comunali, l’acconto va saldato da marzo a novembre.

Argomenti

Lavoro