Cedolino NoiPA novembre 2023 già visibile online: le date di accredito degli stipendi

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Quando verranno accreditati i prossimi stipendi per i dipendenti pubblici? Ecco tutti i dettaglio già noti sul cedolino NoiPA di novembre 2023.

Cedolino NoiPA novembre 2023 già visibile online: le date di accredito degli stipendi

Le date di erogazione degli stipendi per i dipendenti della Pubblica Amministrazione sono già note. Il cedolino NoiPA di novembre 2023 si può già consultare: com’è consuetudine, e come coloro che lavorano per la PA sanno ormai bene, le date di erogazione ed il relativo calendario di accredito degli stipendi vengono resi noti con un certo anticipo rispetto alla data effettiva di accredito.

Così come sono già note le date delle emissioni speciali e urgenti di novembre 2023, è possibile farsi anche un’idea di quelle che saranno le date di erogazione degli stipendi.

Già dalla scorsa settimana, tra l’altro, i dipendenti statali possono visualizzare l’effettivo importo che verrà accreditato nella propria area riservata del portale ufficiale NoiPA.

Cedolino NoiPA novembre 2023 già visibile online: le date di accredito degli stipendi

Anche se il Cedolino NoiPA novembre 2023 potrà essere consultato in anticipo da tutti gli statali, le date di accredito degli stipendi, come di consueto, varieranno a seconda del comparto di riferimento.

Ogni mese, infatti, gli stipendi NoiPA vengono erogati per settore di appartenenza e per ruoli, istituendo un vero e proprio calendario di accredito.

Salvo ritardi e variazioni dell’ultim’ora, il calendario di accredito, visibile anche nel dettaglio garantito dalla consultazione del relativo cedolino NoiPA, è il seguente:

  • 16 novembre 2023: accredito dello stipendio per i dipendenti dei settori Ricerca e Istruzione, Sicurezza e Difesa, Funzioni centrali e locali;

  • 18 novembre 2023: erogazioni per i dipendenti del settore Sanità;

  • 19 novembre 2023: accrediti per i lavoratori occasionali del comparto Scuola, per il personale a tempo breve e per i Vigili del Fuoco.

Stando però ad altre fonti, questo mese il consueto calendario di erogazione potrebbe subire delle variazioni, facendo slittare le date di pagamento degli stipendi NoiPA.

Per ricevere l’accredito, sia i dipendenti a tempo indeterminato che il personale supplente del settore Scuola e Istruzione potrebbero dover attendere la data del 23 novembre 2023.

Importi del cedolino NoiPA novembre 2023 già visibili, ma non per tutti

Già ben prima dell’erogazione degli stipendi, i dipendenti statali possono consultare i dettagli sull’importo che verrà erogato. Questa opportunità è garantita ogni mese, ed il cedolino NoiPA novembre 2023 non fa eccezione.

Basta effettuare la consultazione mediante il portale ufficiale NoiPA, dedicato ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. D’altro canto, anche il portale stesso ha comunicato, alla fine del mese di ottobre 2023, che la consultazione è già disponibile online.

Purtroppo, a causa della festività di Tutti i Santi, è possibile che alcuni dipendenti non riescano a visualizzare il dettaglio relativo al proprio stipendio.

Così come per quanto riguarda l’erogazione degli stipendi, anche la pubblicazione dei dettagli sul cedolino NoiPA novembre 2023 sta procedendo per comparti, e dunque alcuni lavoratori potrebbero non visualizzare ancora il dettaglio.

Tuttavia, il ritardo non dovrebbe protrarsi per molto, e tutti i dipendenti pubblici dovrebbero poter visualizzare il proprio cedolino entro le prossime ore.

Cedolino NoiPA novembre 2023: stop alle addizionali comunali e regionali

Con il cedolino NoiPA novembre 2023 verrà finalmente sancito lo stop alle addizionali, sia comunali che regionali, sugli stipendi della Pubblica Amministrazione.

I dipendenti pubblici potranno godere di tale sospensione fino al prossimo mese di marzo 2024.

Argomenti

Lavoro