Cedolino NoiPA maggio 2024, ecco quando arriva lo stipendio: date di accredito e calendario
pubblicato:Cedolino NoiPA maggio 2024, scopriamo date e calendario degli accrediti relativi allo stipendio per i dipendenti statali.
Come per ogni mese, anche il cedolino NoiPA di maggio 2024 sarà consultabile già dalle prossime ore.
Infatti, la consultazione viene resa disponibile, per i dipendenti della pubblica amministrazione, già a partire dalla fine del mese precedente.
Ma quando verrà erogato lo stipendio di maggio 2024 per i dipendenti della Pubblica Amministrazione? E quali sono le novità sul cedolino del prossimo mese? Ecco il calendario degli accrediti e le ultime novità.
Cedolino NoiPA maggio 2024, ecco quando arriva lo stipendio: date di accredito e calendario
Iniziamo dalle date e dal calendario degli accrediti dello stipendio per i dipendenti della PA nel mese di maggio 2024.
Come già anticipato, la consultazione del cedolino NoiPA maggio 2024 sarà già disponibile entro la fine del mese di aprile. Per l’accredito dello stipendio, invece, sarà necessario aspettare qualche settimana.
La data di accredito, come sempre, dipenderà dal Comparto in cui il dipendente lavora: a differenti comparti corrispondono date di erogazione dello stipendio diverse. Ecco perché non possiamo parlare di una unica data di accredito, ma si parla più che altro di un calendario.
Ecco il calendario con le date di accredito attese relativamente agli stipendi NoiPA di maggio 2024:
- •
mercoledì 22 maggio 2024: docenti di ruolo (solo scuola materna ed elementare)
- •
giovedì 23 maggio 2024: dipendenti presso direzioni provinciali del Tesoro
- •
venerdì 24 maggio 2024: Comparto Funzioni centrali e locali, Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, Comparto Istruzione e Ricerca, Comparto Sanità, dipendenti presso il Consiglio dei Ministri
- •
lunedì 27 maggio 2024: docenti con incarico di supplenza a tempo determinato.
Cedolino NoiPA maggio 2024: bonus mamma in arrivo
Con il cedolino NoiPA di maggio 2024, arriveranno ottime notizie per le madri lavoratrici del settore pubblico con almeno due figli a carico.
Il tanto atteso bonus mamme 2024 verrà infatti finalmente erogato, dopo mesi di attesa. È proprio il mese di maggio quello in cui l’agevolazione vedrà la partenza, dopo un doveroso aggiornamento della piattaforma ufficiale NoiPA.
Prima di tale aggiornamento, l’erogazione non poteva avvenire, perché mancava di fatto la possibilità di richiedere e ottenere il pagamento del bonus.
Con il pagamento dello stipendio NoiPA di maggio 2024, invece, si potrà finalmente contare sull’erogazione, e il bonus mamma 2024 sarà aggiunto al corrispettivo dovuto alla lavoratrice.
L’accredito del bonus spetterà solamente con almeno due figli a carico, ed esclusivamente con contratto a tempo indeterminato.
Come consultare il cedolino NoiPA maggio 2024?
Nel momento in cui verrà reso disponibile, il cedolino NoiPA di maggio 2024 si potrà consultare, ancor prima di ricevere l’accredito dello stipendio.
Sarà necessario accedere al portale ufficiale NoiPA, effettuando l’autenticazione mediante i dati in proprio possesso.
Il percorso da seguire è questo:
Self Service > Consultazione pagamenti NoiPa > Inserire il mese di riferimento
Dopo aver selezionato il mese di maggio, sarà possibile effettuare la consultazione e, qualora sia necessaria, la stampa del cedolino.