Cedolino NoiPA giugno 2023, calendario stipendi e accredito: ecco quando arrivano i pagamenti
pubblicato:Cedolino NoiPA giugno 2023, date già disponibili: ecco il calendario degli accrediti, quando si potrà verificare l'importo online e la procedura per monitorare importi e pagamenti.
Manca davvero poco all’inizio del prossimo mese, ed è quindi ovvio che gli impiegati nel settore pubblico siano già alla ricerca di informazioni sulle date dei pagamenti del cedolino NoiPA giugno 2023.
In realtà, i dipendenti della PA dovranno ovviamente attendere ancora qualche settimana prima di poter ricevere il proprio stipendio. Infatti, i pagamenti del cedolino NoiPA giugno 2023 sono attesi per la seconda metà del mese.
Come sempre, non tutti riceveranno l’accredito degli importi spettanti lo stesso giorno. Per questa ragione, analizzeremo insieme tutte le date di accredito previste, analizzandole caso per caso. Scopriremo inoltre quando il cedolino sarà disponibile per la consultazione e come verificare gli importi direttamente online.
Cedolino NoiPA giugno 2023, calendario stipendi e accredito: ecco quando arrivano i pagamenti
Lo abbiamo già detto: come anche accaduto per i pagamenti del cedolino dello scorso mese e dei mesi precedenti, le date previste per quanto concerne il cedolino NoiPA giugno 2023 non sono uguali per tutti. Esse variano a seconda della tipologia di impiego del lavoratore della Pubblica Amministrazione. Per questa ragione, non è possibile parlare di una data unica, quanto piuttosto di un vero e proprio calendario.
In particolare, tre saranno le date fondamentali da ricordare: quella del 16, quella del 19 e quella del 21 giugno 2023.
Partiamo dalla prima data utile in ordine cronologico. Secondo il calendario relativo al cedolino NoiPA giugno 2023, venerdì 16 giugno riceveranno il pagamento gli impiegati del Settore Scuola (sia insegnanti che personale ATA) e Ricerca, oltre che i dipendenti dei Settori Sicurezza, Difesa, Funzionali Locali e Funzioni Centrali.
Tale pagamento si riferisce però a coloro che vantano un contratto a tempo indeterminato o coloro che, in alternativa, possiedono un contratto a termine al 30 giugno o al 31 agosto.
La seconda data del calendario NoiPA del prossimo mese è quella di lunedì 19 giugno 2023. In tale data, riceveranno l’accredito gli impiegati del Settore Sanità.
Infine, impiegati VVF e coloro che lavorano nel Settore Scuola e Ricerca con contratto a termine di breve durata dovranno attendere mercoledì 21 giugno 2023 per ricevere i propri pagamenti.
Da quando sarà possibile consultare il cedolino NoiPA giugno 2023?
I dipendenti della Pubblica Amministrazione, comunque, potranno controllare agevolmente il proprio cedolino NoiPA giugno 2023 direttamente online.
Indipendentemente dalle date e dal calendario appena analizzato, infatti, si potrà verificare quali saranno gli importi erogati direttamente dalla propria area riservata mediante il portale ufficiale preposto.
Stando alle ultime notizie in merito, il cedolino del mese di giugno 2023 sarà disponibile per la consultazione già a partire dalla settimana corrente. Quella, cioè, che va a cavallo tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno.
Cedolino NoiPA giugno 2023: come verificare date di accredito e importi
Come per ogni mensilità, anche il cedolino NoiPA giugno 2023 sarà dunque disponibile per la consultazione online. I dipendenti pubblici potranno sfruttare il sito NoiPA o, in alternativa, l’app ufficiale per controllare non solo le esatte date di accredito (che comunque dovrebbero coincidere con quelle del calendario già analizzato), ma anche per conoscere l’esatto importo che verrà erogato.
Utilizzando la propria identità digitale, il lavoratore potrà accedere all’applicazione NoiPA o al sito della Pubblica Amministrazione. Dopo l’accesso, nell’area Consultazione pagamenti potrà verificare importi e data di accredito.