Battiti Live 2023: biglietti, tappe, artisti e come vederlo in TV

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Battiti Live 2023, ecco come vederlo in TV, dove comprare i biglietti, quali sono le tappe e gli artisti che prenderanno parte ad uno degli spettacoli più attesi dell'estate.

Battiti Live 2023: biglietti, tappe, artisti e come vederlo in TV

Il mese corrente può essere considerato come quello dei live; sono tantissimi i festival e gli eventi in partenza. Oltre al Tezenis Summer Festival, c’è grande attesa per un altro evento musicale in diretta: parliamo di Battiti Live 2023.

La manifestazione, in partenza mercoledì 21 giugno 2023, prevede differenti tappe e tutta una serie di concerti. Sul palco si esibiranno tantissimi artisti, ed ecco spiegato per quale motivo si tratta di un evento attesissimo dagli appassionati di musica.

Ecco tutti quel che c’è da sapere su Battiti Live 2023: dove e come acquistare i biglietti, come vedere la diretta in TV, quali saranno le tappe e gli artisti che si esibiranno.

Battiti Live 2023, biglietti per gli spettacoli: dove acquistarli?

Iniziamo dai biglietti: dove acquistarli? Sul web, le informazioni che in merito sono discordanti e spesso e volentieri vengono indicati particolari circuiti di distribuzione per l'acquisto. In realtà, però, per assistere a Battiti Live 2023 dal vivo durante una o più tappe previste, non è previsto alcun biglietto d'ingresso.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita.

Allo stesso modo, gratuite sono anche le serate del Road To Battiti 2023. Si tratta dell’evento che precede il Battiti Live 2023 e che sta portando musica nelle piazze della Puglia già dal precedente mese di maggio 2023.

Come vedere Battiti Live 2023 in TV

Anche coloro che non si trovano vicini alle location dell’evento, comunque, potranno assistere ai vari live previsti. Dato che il Battiti Live 2023 è organizzato da Radio Norba, sarà possibile assistere alle dirette mediante i canali TV di proprietà dell’emittente radiofonica.

Infatti, il Battiti Live 2023 sarà trasmetto su RadioNorba TV e su TeleNorba in diretta.

Da quest’anno, e questo rappresenta una novità dell’edizione 2023, il Battiti Live sarà inoltre trasmesso in diretta radio, a partire dalle ore 19 su Radio Norba. Guideranno la diretta radio gli speaker Claudia Cesaroni e Marco Guacci, i quali intervisteranno gli artisti che si esibiranno di volta in volta.

Come ogni anno, infine, sarà possibile seguire l’evento anche su Italia 1. La registrazione dello spettacolo verrà trasmessa su Italia 1 martedì 4 luglio 2023 alle 21.20.

Battiti Live 2023: tappe previste e artisti che parteciperanno

Come di consueto, anche l’edizione 2023 dell’evento toccherà diverse città della Puglia.

Il Battiti Live 2023 aprirà a Bari giovedì 21 giugno 2023. Nel capoluogo pugliese sono previste ben tre date: oltre quella del 21, gli eventi proseguiranno anche il 24 ed il 25 giugno.

Ecco l’elenco completo di tappe e date del Battili Live 2023:

  • 21, 24 e 25 giugno 2023: Bari;

  • 29 giugno 2023: Giovinazzo (*questo concerto fa parte del Road To Battiti 2023);

  • 7 e 9 luglio 2023: Gallipoli.

Quest’anno troveremo al timone delle varie serate Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, speaker di Radio Norba oltre che direttore artistico del Battiti Live.

Tra gli artisti che parteciperanno ai concerti, invece, troveremo tantissimi volti noti della musica italiana. Al momento, i nomi confermati sono:

  • Achille Lauro

  • Articolo 31

  • Boomdabash

  • Emma

  • Marco Mengoni

  • Pinguini Tattici Nucleari

  • Rosa Chemical

  • The Kolors.

Argomenti

Lifestyle