7 film da vedere al cinema per Natale 2024, i titoli da non perdere

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Di pellicole interessanti da guardare, durante queste festività, ce ne sono moltissime: ecco i 7 film da vedere al cinema a Natale 2024.

7 film da vedere al cinema per Natale 2024, i titoli da non perdere

Il periodo natalizio è perfetto per concedersi una pausa e immergersi nella magia del cinema. Ma quali sono i film migliori da vedere al cinema a Natale 2024? Quest’anno, le sale italiane si riempiranno di titoli imperdibili, che spaziano dalle classiche avventure natalizie a emozionanti storie per tutta la famiglia. Non mancano, inoltre, le proposte adatte a coloro che non amano i film di Natale, ma che al contrario cercano una pellicola più impegnata.

Film da vedere al cinema a Natale 2024 con la famiglia

Tra le proposte che faranno sicuramente registrare sale piene e biglietti esauriti durante questo Natale 2024, abbiamo sicuramente Wicked.

Il musical, in realtà, ha raggiunto le sale italiane lo scorso 27 novembre 2024, ma risulta ancora in programmazione in moltissimi cinema, per coloro che intendono recuperarlo.

Adatto a giovani e meno giovani, esplora il magico mondo di Oz dal punto di vista delle streghe Elphaba e Glinda. Con protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo, questa pellicola unisce musica, emozione e una rivisitazione unica del classico di L. Frank Baum. È il film ideale per tutta la famiglia.

Tra i film da vedere adatti a tutta la famiglia, abbiamo anche una chicca per gli amanti dell’animazione. Mufasa: Il Re Leone è una delle proposte più attese. Questo nuovo capitolo esplora il passato del padre di Simba, raccontando la sua ascesa da cucciolo orfano a sovrano della savana.

La grafica CGI promette di emozionare non solo i più piccoli, ma anche gli adulti.

Tra i film da non perdere anche Ops! È già Natale, è una commedia che racconta la storia di una famiglia americana in visita in Italia. Quando una bambina scopre che i suoi genitori stanno per separarsi, farà di tutto per riunirli almeno per un ultimo Natale insieme. Anche questa proposta è perfetta per tutta la famiglia.

Natale 2024 al cinema, i film da vedere

Tra i film di Natale 2024 più attesi c’è anche Uno Rosso, commedia d'azione ambientata proprio nel periodo natalizio.

Il film narra una missione ad alta tensione: il salvataggio di Babbo Natale, rapito da misteriosi antagonisti. A guidare la missione, un agente E.L.F. e il miglior tracker del mondo, interpretati da Dwayne Johnson e Chris Evans.

Gli amanti dei cinepanettoni italiani, invece, non possono assolutamente perdersi Cortina Express. Christian De Sica torna a interpretare Lucio De Roberti, un viveur alle prese con avventure natalizie sulle Dolomiti. La pellicola, come tutte quelle del genere, promette leggerezza e risate.

Alternative alle classiche pellicole festive

Le festività legate al Natale 2024 rappresenteranno un momento perfetto per recarsi al cinema anche per coloro che non amano i film natalizi.

C’era, ad esempio, grande attesa per la pellicola drammatica La stanza accanto, ultima opera del regista spagnolo Pedro Almodóvar al suo debutto in lingua inglese.

Il film esplora il rapporto tra due donne, interpretate da Julianne Moore e Tilda Swinton, che si riavvicinano dopo anni di lontananza. Vincitore del Leone d’oro alla Mostra di Venezia, questa pellicola non è sicuramente il classico film di Natale, ma rappresenta comunque una scelta raffinata per chi ama il cinema d’autore.

Anche Ferzan Ozpetek torna al cinema, con Diamanti, un film corale che intreccia le vite di 18 donne tra passato e presente. La pellicola racconta storie di amore, forza e legami profondi. Un’opera intensa e coinvolgente, perfetta per chi cerca emozioni autentiche durante le feste.

 

 

Argomenti

Lifestyle