4 consigli ingegnosi per guadagnare legalmente online
pubblicato:Lavorare online e guadagnare anche degli stipendi dignitosi è possibile. In questo articolo vedremo 4 consigli e 4 lavori seri e legali per guadagnare o delle entrate aggiuntive o un vero e proprio stipendio. Scendiamo nei dettagli.
Internet è piena di fonti di guadagno. Fare soldi online non è mai stato così facile come oggi. Questo aumento di lavori online è dovuto anche alla pandemia, perché durante il periodo di lockdown sono aumentati a dismisura gli annunci per lavorare in smart working, in home working e da remoto.
A parte un laptop e una connessione ad internet stabile, non serve nient'altro. In questo articolo ti mostreremo diverse opzioni su come guadagnare soldi online in modo rapido e serio.
Se stai cercando una fonte di denaro aggiuntivo, internet potrebbe essere il luogo giusto
Stai cercando una fonte di denaro aggiuntivo? Allora sfrutta appieno le capacità di Internet! Ecco riportati alcuni consigli su come fare soldi attraverso internet.
Diventa sondaggista. Questo è il modo classico di fare soldi su Internet. Rispondere ai sondaggi è particolarmente utile per i principianti e non si ha necessità di alcun capitale iniziale.
Ci si può registrare su diversi portali di sondaggi come: Nielsen Panel & Computer Mobile, Toluna, Centro di Opinione, Triaba, Alta Opinione, MobileXpression, YouGov, Surveyeah.
Per partecipare a sondaggi a pagamento, non ci vuole alcuna conoscenza preliminare né l'investimento di tanto tempo. Alcuni sondaggi vengono invitati via e-mail e per completarli ci vogliono meno di dieci minuti. Di norma ti verranno assegnati sondaggi adeguati al tuo profilo.
Quanto si può guadagnare con i sondaggi? Alcuni brevi sondaggi vengono pagati 50 centesimi, altri più complessi anche 10 euro. In media, con i sondaggi si possono guadagnare tra i 200 o 400 euro al mese. Il consiglio è iscriversi al maggior numero possibile di portali e app per ottenere più sondaggi e più lavoro.
Online si può guadagnare anche attraverso il proprio blog
Se sei dotato linguisticamente, sei un esperto di alcuni argomenti e temi e ti piacerebbe trasmettere le tue conoscenze agli altri, potresti aprire un tuo blog.
Con questa opzione potresti monetizzare in molti modi attraverso pubblicità, contributi pagati o commissioni. Tuttavia, un blog di successo richiede molto lavoro. Ci vorrà del tempo prima di ottenere significativi guadagni da esso. Ma se perseveri e mantieni sempre vivo il blog, puoi generare un buon reddito a lungo termine.
Con un blog di successo che abbia almeno un minimo di 5000 lettori al giorno, si possono guadagnare tra 2000 e 3000 euro al mese. Con i post di sponsorizzazione o marketing di affiliazione, questi soldi si possono guadagnare anche se ci sono meno lettori.
Il terzo consiglio per guadagnare online è scrivere e-book
Se scrivere un libro è il tuo sogno, ma non hai mai trovato un editore che creda in te, puoi scrivere un e-book, sviluppandolo attorno ad un argomento che interessa gli altri. I libri di poesia, per esempio, non fanno guadagnare molto. Meglio scrivere libri di saggistica e specialisti che offrono un aiuto pratico per la vita quotidiana.
I propri e-book, una volta terminati, possono essere vendute tramite Amazon o tramite il proprio sito web. Quanto si può guadagnare? Se vendiamo un e-book a 10 euro e riusciamo a venderne 100 in un mese, avremo guadagnato 1000 euro.
Il quarto e ultimo consiglio per guadagnare online è diventare copywriter
Se ami scrivere e hai ottime competenze linguistiche e grammaticali, inoltre sai scrivere in modo persuasivo, potresti lavorare come copywriter.
I tuoi committenti sarebbero blog, siti, testate, testi di pubblicità, newsletter. Sarai pagato in base alla lunghezza del testo o potrai richiedere una tariffa forfettaria ad articolo pubblicato.
Per lavorare come copywriter l'ortografia e la grammatica devono essere corrette e, inoltre, bisognerebbe saper scrivere secondo l'ottimizzazione SEO. Ciò aumenta anche il prezzo che si può richiedere ai committenti.
I copywriter online possono guadagnare da mille euro in su al mese, dipende ovviamente da quanti committenti richiedono la loro collaborazione. I ghostwriter per i libri e romanzi e i correttori di bozze, possono guadagnare anche di più.