Zerocalcare torna su Netflix, condiviso il teaser ufficiale: quando esce Questo mondo non mi renderà cattivo?

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Questo mondo non mi renderà cattivo: condiviso il primo teaser ufficiale. Ma quando uscirà su Netflix la nuova serie TV curata e diretta dal fumettista Zerocalcare?

Zerocalcare torna su Netflix, condiviso il teaser ufficiale: quando esce Questo mondo non mi renderà cattivo?

La prima serie TV di Zerocalcare su Netflix è stata un successo: ecco perché cresce sempre più l’attesa dei nuovi episodi inediti. Si chiamerà Questo mondo non mi renderà cattivo la nuova stagione, che conterà sei nuovissimi episodi.

Il fumettista e la piattaforma di streaming sperano, ovviamente, di replicare l’enorme successo di Strappare lungo i bordi. Date le premesse, siamo sicuri che anche i nuovi episodi abbiano tutte le carte in regola per appassionare gli spettatori.

Ce lo conferma il teaser ufficiale, rilasciato giusto qualche giorno fa.

Zerocalcare torna su Netflix, condiviso il teaser ufficiale: quando esce Questo mondo non mi renderà cattivo?

Il teaser di Questo mondo non mi renderà cattivo è stato rilasciato da Netflix Italia sul proprio canale YouTube ufficiale in data 5 aprile 2023: godiamocelo prima di proseguire.

Si tratta di un’anteprima di quel che potremo aspettarci da questi nuovi episodi realizzati e curati da Zerocalcare, al secolo Michele Rech, fumettista italiano trentanovenne con cittadinanza francese.

L’attesa della serie TV animata richiede ancora qualche mese, ma non sarà poi così lunga. Tutti e sei gli episodi di Questo mondo non mi renderà cattivo usciranno venerdì 9 giugno 2023.

L’intera stagione verrà infatti rilasciata su Netflix in tale data. A partire da inizio giugno, dunque, potremo finalmente assistere alle avventure di Zero.

Questo mondo non mi renderà cattivo: la trama della nuova serie animata targata Zerocalcare

I nuovi episodi sono stati realizzati interamente da Zerocalcare, che ne ha curato scrittura e regia, cosa che fece anche all’epoca di Strappare lungo i bordi.

Ma di cosa parlerà Questo mondo non mi renderà cattivo? È possibile dedurre qualche dettaglio dal trailer appena condiviso. Anche stavolta, avremo come protagonista Zero.

Il giovane, ancora una volta, dovrà fare i conti con il difficile mondo in cui viviamo, che spesso rende complesso trovare il proprio posto.

Anche stavolta, Zero non sarà solo, ma potrà contare sull’appoggio del suo fedele amico Armadillo. Torneranno anche i personaggi di Secco, Cinghiale e Sarah.

Il titolo della nuova stagione della serie TV di Zerocalcare è abbastanza eloquente. Sembra quasi che il protagonista voglia autoconvincersi che, nonostante le numerose avversità e indipendentemente dalle sfide quotidiane, riuscirà a non incattivirsi.

Questo mondo non mi renderà cattivo: chi doppia personaggi della serie Netflix?

Sebbene anche questa nuova serie TV verrà probabilmente doppiata in tutte le lingue, come accadde con Strappare lungo i bordi, per quando riguarda il doppiaggio italiano, anche stavolta sarà probabilmente curato interamente da Zerocalcare.

Anche in Questo mondo non mi renderà cattivo ci aspettiamo dunque che tutti i personaggi abbiano la voce del fumettista, ad eccezione del celebre Armadillo.

Una sorta di voce della coscienza di Zero, in Strappare lungo i bordi era doppiato da Valerio Mastandrea. Anche stavolta, dunque, ci attendiamo la partecipazione al progetto da parte dell’attore e doppiatore romano.

Argomenti

Lifestyle