FTAOnline

Un professore 2, anticipazioni seconda puntata 30 novembre 2023: la salute di Dante peggiora

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Cosa accadrà durante la seconda puntata della fiction italiana Un professore 2? Ecco tutte le anticipazioni del 30 novembre 2023.

Un professore 2, anticipazioni seconda puntata 30 novembre 2023: la salute di Dante peggiora

Dopo un ritardo di una settimana che ha interessato il primo appuntamento della fiction, Un professore 2 torna su RAI 1 per la seconda puntata del 30 novembre 2023. Quali sono le anticipazioni degli episodi che andranno in onda giovedì prossimo?

Gli appassionati che seguono le vicende del prof. Balestra saranno certamente curiosi da sapere cosa aspettarsi dai nuovi episodi, anche a causa dello slittamento della serie TV di una settimana. La prima puntata inizialmente prevista per il 16 novembre 2023 è infatti slittata al 23 dello stesso mese, tardando di una settimana.

Salvo cambi di palinsesto dell’ultim’ora, comunque, la fiction sembra aver trovato posto sul prime time di RAI 1, e il prossimo appuntamento verrà trasmesso regolarmente giovedì. Ecco cosa aspettarci da questa seconda puntata di Un professore 2 e quali sono le anticipazioni.

Un professore 2, anticipazioni seconda puntata 30 novembre 2023: la salute di Dante peggiora

Le anticipazioni della seconda puntata di Un professore 2, che andrà in onda giovedì 30 novembre 2023, rivelano innanzitutto i titoli degli episodi che verranno trasmessi. Anche la prossima settimana, infatti, su RAI 1 potremo goderci due episodi, il cui primo ha come titolo “Heidegger: l’esistenza autentica”.

Durante questo primo episodio assisteremo alle vicende della convivenza forzata tra Dante, Anita e Floriana, tornata a sorpresa da Glasgow.

È chiaro che questa convivenza forzata darà luogo a imbarazzi e situazioni sgradite. Anita e Dante avevano iniziato a convivere da poco e il ritorno della ex di lui sarà fonte di disagio per entrambi.

Durante questo primo episodio assisteremo anche all’iscrizione di Viola al liceo. La ragazza è stata infatti positivamente influenzata dal professore e ha deciso di frequentare la scuola.

Ci sarà spazio anche per assistere a nuovi sviluppi sull’aggressione di Ernesto, per la quale viene interrogato Simone. Il ragazzo ha infatti avuto una precedente lite con Ernesto, e verrà convocato in presidenza per rispondere ad alcune domande.

Mentre si reca in ospedale per avere notizie su Ernesto, Dante avrà modo di incontrare un medico di sua conoscenza, e la situazione prenderà una piega inaspettata.

Anticipazioni Un professore 2 seconda puntata, 30 novembre 2023: Simone sospeso da scuola

Il secondo episodio che andrà in onda durante la seconda puntata di Un professore 2 ha come titolo “David Hume: La bellezza”.

Durante la puntata, Simone verrà sospeso da scuola e sarà costretto a dire la verità a Dante: è coinvolto nell’aggressione di Ernesto insieme a Mimmo.

Inoltre, stando alle anticipazioni della seconda puntata di Un professore 2, in questo episodio del 30 novembre Viola e Rayan si avvicineranno molto. Tuttavia, una incomprensione porterà la ragazza ad una decisione difficile: non vorrà più fare ritorno a scuola.

Anche il rapporto tra Nina e Manuel si fa sempre più saldo, e la ragazza deciderà di fargli una confessione. È madre di una bambina, che però è stata portata via dagli assistenti sociali.

Le anticipazioni di Un professore 2, infine, rivelano che durante la seconda puntata della fiction le condizioni di salute di Dante continueranno a peggiorare.

Un professore 2, come vedere la seconda puntata?

La seconda puntata di Un professore 2 verrà trasmessa su RAI 1 in prima serata, subito dopo la messa in onda di Affari tuoi, giovedì 30 novembre 2023.

Sarà inoltre possibile assistere alla puntata sfruttando la piattaforma RaiPlay, per la visione in streaming. Per la messa in onda delle repliche su Rai Premium si attendono invece indicazioni dall’emittente.

 

Argomenti

Lifestyle