Stretta condivisione password scommessa vincente per Netflix
pubblicato:Dopo un'iniziale fase di abbandoni, per gli analisti la stretta sulla condivisione di password sarà scommessa vincente per Netflix. Opportunità di crescita "irripetibile".
Sono sempre più gli analisti che credono che la stretta sulla condivisione di password sarà una scommessa vincente per Netflix. Anche a Wall Street. Dopo una fase d'assestamento iniziale.
Per gli analisti stretta condivisione password scommessa vincente di Netflix
La stessa Netflix ha avuto cautela nel passare all'incasso sugli utenti "a scrocco" (circa un terzo guardano serie tv e film senza pagare) ma negli ultimi due trimestri è passata all'attacco.
Diversi i Paesi coinvolti, anche in Europa. In Spagna, per esempio, la partenza non è stata delle migliori: secondo un report di Kantar il risultato è stata infatti la perdita di 1 milione di utenti.
Dopo un'iniziale fase di abbandoni sarà un driver concreto per Netflix a Wall Street
"Dopo un'iniziale fase di abbandoni la crescita degli abbonati sarà un driver concreto" per il titolo Netflix a Wall Street. Lo sostiene Peter Supino, analista di Wolfe Research citato da MarketWatch.
"Grazie alle nuove opzioni d'abbonamento che offrono un prezzo inferiore e una maggiore convenienza, ci aspettiamo che un numero significativo di utenti in prestito si iscriva", ha sottolineato Supino.
Analisti migliorano il target price di Netflix su opportunità ritenuta "irripetibile"
L'analista è stato solo l'ultimo a migliorare il target price di Netflix (da 388 a 485 dollari, contro i 431,96 dollari della chiusura del 16 giugno) grazie a un'opportunità che lui ritiene "irripetibile".
Supino ha alzato le sue previsioni di abbonati per Netflix, convinto che il giro di vite sulla condivisione di password garantirà 3 milioni di nuovi utenti netti in più rispetto al suo outlook precedente.
Lo sforzo di Netflix può garantire all'azienda di Los Gatos di acquisire nuovi abbonati "con margini incrementali quasi del 100%", ha aggiunto Supino, confermando il giudizio outperform.
Prima di Supino era stata Jessica Reif Ehrlich di BofA Securities a indicare che la stretta sulle password potrebbe sostenere ancora il titolo Netflix, apprezzatosi di quasi il 50% da inizio 2023.
Per Netflix l'acquisizione di utenti più alta in quattro anni e mezzo in Usa
"Dopo avere avvisato che avrebbe limitato la condivisione di password", nota Reif Ehrlich, Netflix "ha segnato i quattro giorni con l'acquisizione di utenti più alta di quattro anni e mezzo".
Cifra, riferita al solo mercato Usa, che emerge dai dati di Antenna, azienda specializzata nel monitoraggio della Subscription Economy, l'economia degli abbonamenti (lo lo streaming ma non solo).
Per l'analista di BofA se poco più del 60% di coloro che condividono l'account si convertirà in utenti paganti, Netflix potrebbe iscrivere a bilancio altri 2 miliardi di entrate annualizzate. E non è poco.