Squid Game 3, la terza stagione si farà? La conferma dai produttori
pubblicato:Squid Game 3, la terza stagione ci sarà. Ecco quando esce e cosa sappiamo sugli episodi conclusivi della serie-evento Netflix.
Dopo l’enorme successo della prima stagione la serie sudcoreana Squid Game, ideata e diretta da Hwang Dong-hyuk, è diventata un fenomeno mondiale. Lo show Netflix è riuscito ad attirare l'attenzione di milioni di spettatori grazie alla sua trama particolare e, per certi versi, molto innovativa. Dopo il successo esplosivo della prima stagione e l'attesissima seconda stagione, la cui uscita è attesa per il 26 dicembre 2024, i fan si interrogano sul futuro della saga: ci sarà una terza stagione?
Possiamo già anticipare che la risposta è sì: i produttori hanno ufficialmente confermato Squid Game 3. La terza stagione sarà probabilmente l'ultimo capitolo della serie TV.
Squid Game 3, terza stagione confermata
La seconda stagione di Squid Game riprenderà esattamente da dove si era interrotta la prima serie. Stando alle prime anticipazioni, verranno immediatamente introdotti nuovi personaggi e verrà approfondita la misteriosa organizzazione dietro i giochi mortali.
Questi episodi inediti, che saranno disponibili su Netflix a partire dal 26 dicembre 2024, stando alle dichiarazioni del creatore della serie Hwang Dong-hyuk, sono stati scritti in contemporanea con quelli della terza stagione di Squid Game.
Questa dichiarazione da parte del creatore ha permesso di confermare ufficialmente che Squid Game 3 si farà.
La creazione in contemporanea delle due stagioni ha permesso di creare un'unica grande storia, il che garantisce una certa fluidità verso la conclusione: nel gran finale, insomma, molti misteri irrisolti verranno finalmente svelati.
La conferma ufficiale: Squid Game 3 si farà
Come se non bastasse, anche Netflix ha confermato che Squid Game 3 si farà. La terza stagione sarà disponibile nel 2025.
Hwang Dong-hyuk ha fornito altri dettagli sugli episodi inediti di questa apprezzatissima saga. Il produttore ha in effetti svelato che, durante la scrittura della seconda stagione, si è aperta una nuova prospettiva narrativa che ha portato a un cambiamento nel finale. La conclusione della serie TV sarà dunque diversa rispetto a quanto inizialmente prospettato.
Il regista ha parlato di “un nuovo percorso” che si è trovato a voler seguire. In questo modo, il finale di Squid Game 3 si è modificato.
Cast e trama della terza stagione
Il cast della terza stagione di Squid Game 3 includerà molti volti familiari, ma ci saranno anche tanti personaggi nuovi, che verranno introdotti già a partire dalla stagione 2.
Tra i protagonisti confermati troviamo:
- •
Lee Jung-jae (Seong Gi-hun)
- •
Lee Byung-hun (Hwang In-ho)
- •
Wi Ha-joon (Hwang Jun-ho)
- •
Gong Yoo (Il reclutatore misterioso).
Tra i nuovi nomi, invece, sono stati indicati Im Si-wan, Kang Ha-neul e Park Sung-hoon.
La terza stagione di Squid Game si concentrerà sulla chiusura dell'arco narrativo di Seong Gi-hun, rivelando i segreti più oscuri dell'organizzazione dei giochi.
In merito alla trama, le anticipazioni svelano che la stagione finale esplorerà il passato del Front Man.
Non bisogna pensare, comunque, che Squid Game 3 sancirà la fine del franchise. Netflix, infatti, sta già lavorando a uno spin-off americano diretto da David Fincher.