Ripley 2, la seconda stagione ci sarà? La risposta dal creatore della serie TV Netflix
pubblicato:Vuoi sapere se ci sarà Ripley2 ? Leggi le dichiarazioni del creatore della serie TV su Netflix in merito alla seconda stagione dello show.
Tra le novità Netflix di aprile 2024 c’è anche Ripley, l’attesissima serie TV con l’inglese Andrew Scotto nei panni del protagonista. A pochi giorni dall’uscita in piattaforma, lo show ha attirato numerosi consensi, ed è per questo che ci si interroga fin da ora sul destino di Ripley 2: la seconda stagione ci sarà o no?
Se lo domandano gli spettatori che hanno seguito con interesse lo sviluppo della serie TV che, peraltro, si è conclusa con una sorta di finale aperto.
Ecco cosa sappiamo fino ad ora in merito al futuro di Ripley 2, e se ci sarà una seconda stagione della serie TV.
Ripley 2, la seconda stagione ci sarà? La risposta dal creatore della serie TV Netflix
Rilasciata in piattaforma il 4 aprile scorso, la serie TV Netflix ispirata al celebre film ll talento di Mr Ripley è schizzata nella Top 10 delle serie Netflix più viste nell’ultima settimana in diversi Paesi.
In molti hanno apprezzato la serie in generale, e la performance attoriale di Andrew Scott in particolare.
Per tale ragione, ci si domanda se Ripley 2 ci sarà e se una seconda stagione della serie TV è fattibile o meno.
Per comprendere quale sarà il destino della serie, giunge in nostro aiuto un’affermazione del creatore e sceneggiatore della serie, Steven Zaillian.
Partiamo con una preziosa informazione. La serie TV, così come il film di circa 25 anni fa, è tratta da un romanzo ad opera di Patricia Highsmith. L’autrice non ha scritto un unico romanzo sul personaggio, ma gliene ha dedicati ben cinque.
Il materiale per la prosecuzione della storia, dunque, non manca affatto.
Tornando alle parole di Zaillian, durante un’intervista con Collider, lo sceneggiatore si è dichiarato aperto alla possibilità di una seconda stagione dello show.
Ha confermato che, esistendo altri libri, sarebbe possibile continuare a raccontare l’evoluzione di Tom Ripley in una successiva stagione della serie.
Ripley 2, la seconda stagione nelle mani delle decisioni di Netflix
Ricordiamo poi che uno degli alleati principali presentati nei romanzi, John Malkovich, è stato presentato solamente sul finale della prima stagione.
Il che potrebbe lasciar intendere che la serie TV è tutt’altro che conclusa.
Al momento, però, gli alti vertici di Netflix non si sono ancora espressi in merito alla possibilità di concedere una seconda stagione di Ripley agli spettatori.
E anzi c’è un dettaglio che potrebbe lasciar intendere che Ripley 2 non vedrà la luce.
Lo show è stato concepito come una ministerie. Il che potrebbe significare che Netflix non ha in previsione di dare un seguito alla storia di Mr Ripley.
Tuttavia, dato l’elevato successo che la serie TV sta ottenendo, è molto probabile che la seconda stagione della serie vedrà alla fine la luce.
Ripley 2, quando esce la seconda stagione?
Alla luce di quanto detto fino ad ora, quando esce Ripley 2, in caso di conferma della seconda stagione?
Nel caso in cui Netflix dovesse confermare la propria disponibilità nel proseguimento della storia, dovremo attendere i doverosi tempi di produzione.
Il che significa che, dopo l’eventuale annuncio di un rinnovo dello show, sarà necessario attendere almeno un anno per la produzione della serie TV. Attendiamo dunque notizie ufficiali da parte della piattaforma.