FTAOnline

Lavoro, Poste Italiane seleziona addetti allo smistamento entro luglio 2024

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Poste Italiane, nuova selezione per addetti allo smistamento entro fine luglio 2024: i requisiti richiesti e come candidarsi.

Lavoro, Poste Italiane seleziona addetti allo smistamento entro luglio 2024

Nuova opportunità di lavoro presso Poste Italiane: si ricercano addetti allo smistamento, con selezione fino alla fine del mese di luglio 2024. Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare alla selezione, che si riferisce a varie città italiane.

Analizziamo insieme i dettagli di questa nuova offerta di lavoro, un’opportunità unica per coloro che aspirano a lavorare presso Poste Italiane.

Lavoro, Poste Italiane seleziona addetti allo smistamento entro luglio 2024

Attualmente, sono tantissime le grandi aziende alla ricerca di personale. Alle offerte di lavoro Amazon disponibili in questo momento, si affianca anche una nuova ricerca presso Poste Italiane S.p.A.

È attualmente disponibile una nuova e interessante offerta di lavoro presso Poste Italiane. Si ricercano attualmente addetti allo smistamento, con possibilità di inoltrare la propria candidatura entro luglio 2024.

La ricerca di addetti allo smistamento è attualmente attiva per le sedi Poste Italiane situate in diverse città, ossia:

  • Ancona

  • Belluno

  • Bologna

  • Brescia

  • Firenze

  • Genova

  • Milano

  • Novara

  • Padova

  • Pisa

  • Torino

  • Trento

  • Venezia

  • Verona.

Quanto al ruolo dell’addetto allo smistamento, si tratta di un profilo che viene impiegato nella logistica. Si occupa infatti di gestire le merci in magazzino, smistando i pacchi e occupandosi di stoccarli correttamente.

L’offerta di lavoro, che come vedremo si svolgerà con turnazione notturna, prevede un contratto a tempo determinato. La durata del contratto è variabile, a seconda delle specifiche esigenze della sede per la quale ci si candida.

Poste Italiane seleziona addetti allo smistamento: i requisiti richiesti

Per partecipare alla selezione come addetti allo smistamento per Poste Italiane, i requisiti richiesti non sono molti.

Innanzitutto, non è necessaria una laurea: agli aspiranti candidati è richiesto il solo possesso del diploma.

Anche eventuali esperienze richieste non sono necessarie. Saranno infatti valutati anche i profili di candidati privi di esperienza nel ruolo.

È però necessaria a disponibilità al lavoro su turni, che si svolgono di notte. L’addetto allo smistamento, infatti, lavora soprattutto in orari notturni.

Sarà poi necessario dimostrare di possedere l’idoneità fisica al ruolo. Per valutare questo aspetto, Poste Italiane predisporrà delle visite mediche, che verranno effettuate presso le sedi dell’ente.

Come candidarsi?

Come anticipato in apertura, le selezioni di Poste Italiane per addetti allo smistamento si protrarranno fino alla fine del mese corrente.

C’è infatti tempo fino alle ore 23.59 del 24 luglio 2024 per presentare la propria candidatura. Entro tale data, è necessario collegarsi alla sezione Carriere del sito ufficiale di Poste Italiane. Tutte le candidature per le offerte di lavoro in Poste vanno infatti inoltrate esclusivamente online.

Nella sezione Carriere del sito, sarà inoltre possibile verificare tutte le posizioni aperte in tempo reale.

Una volta raggiunga la sezione e individuata l’offerta di lavoro di proprio interesse, basta fare clic sul bottone “Invia candidatura ora” e seguire la procedura guidata per candidarsi.

Argomenti

Lavoro