Poste Italiane, nuove offerte di lavoro a settembre anche con diploma

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Settembre è un mese propizio per chi cerca lavoro in Poste Italiane. Il Gruppo cerca nuove figure professionali da inserire in organico, con o senza diploma: ecco le posizione aperte e i requisiti da possedere.

Poste Italiane, nuove offerte di lavoro a settembre anche con diploma

Poste Italiane avvia nuove assunzioni a settembre 2024 per più figure professionali, con o senza laurea, in diverse aree geografiche del Paese. L’azienda, ormai da molti anni punto di riferimento per i servizi postali e finanziari in Italia, continua ad ampliare il proprio organico di mese in mese offrendo nuove chance di occupazione a giovani e meno giovani.

E anche a settembre 2024 non è da meno. Il gruppo punta alla ricerca di nuove figure lavorative per tenere il passo alle crescenti esigenze del mercato.

Le offerte di lavoro attive a settembre coprono vari settori: logistica, customer care, servizi finanziari e amministrativi. Le opportunità sono rivolte sia a giovani neodiplomati che a professionisti con esperienza, con contratti che vanno dal tempo determinato all’indeterminato.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulle diverse posizioni, quali requisiti servono e come candidarsi a ciascuna delle offerte attive questo mese.

Poste Italiane, offerte di lavoro settembre 2024: tutte le posizioni aperte e sedi 

Come anticipato in apertura di articolo, sono diverse le figure lavorative ricercate da Poste Italiane in questo mese di settembre. 

Di seguito le offerte di lavoro a cui è possibile candidarsi: 

  • Professionisti logistici per SDA Express Courier: la società del gruppo Poste Italiane seleziona laureati con almeno due anni di esperienza nel settore della logistica, da assumere con contratto a tempo indeterminato, presentando domanda entro e non oltre la data del 31 ottobre 2024. Le sedi di lavoro si trovano a Vidigulfo (PV), Piacenza, Bologna e Monza

  • Portalettere in tutta Italia: le assunzioni sono aperte in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Toscana. Il contratto proposto è a tempo determinato per una durata di un semestre. C’è tempo fino al 9 settembre 2024 per presentare le domande. 

  • Project & Construction Engineers: Polis di Poste Italiane è alla ricerca di Project & Construction Engineers, laureati in ingegneria nelle sedi di Torino, Genova, Milano, Venezia, Trento, Firenze e Bologna. L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato. La scadenza per candidarsi è fissata al 30 dicembre 2024

Poste Italiane, i requisiti per ciascuna posizione aperta

I requisiti sono diversi per ciascuna delle offerte di lavoro di Poste Italiane, aperte a settembre, e sopra viste nei dettagli. Vediamole nello specifico.

SDA Express Courier, società del gruppo, è alla ricerca di laureati in Ingegneria, Economia o discipline affini con esperienza pregressa di almeno due anni nel settore della logistica e della supply chain.

Le competenze richieste includono:

  • Conoscenze tecniche nel campo della logistica e dei trasporti;

  • Capacità di analisi e ottimizzazione dei processi logistici.

Per le posizioni di portalettere aperte in tutta Italia è indispensabile:

  • Il diploma di scuola superiore o la laurea triennale;

  • La patente di guida valida per la conduzione dei mezzi aziendali.

Per chi intende lavorare nella provincia di Bolzano, è inoltre richiesto il patentino di bilinguismo.

Più specifici soni i requisiti richiesti da Poste Italiane per la posizione di Project & Construction Engineers per il Progetto Polis. Le offerte di lavoro di settembre 2024 sono rivolta ai laureati in ingegneria Civile, Edile, Architettura, Ambientale, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale.

Ai candidati alla posizione di Front end di Bolzano è invece richiesto il possesso del diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo (livello minimo B1).

Argomenti

Lavoro