Poste Italiane, al via nuove assunzioni: candidature entro il 30 novembre. Ecco le figure ricercate

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Poste Italiane amplia il suo organico: il gruppo ha attivato una procedura di selezione fino al 30 novembre 2024 per l'assunzione di personale a tempo indeterminato. Ecco i requisiti richiesti e le posizioni aperte.

Poste Italiane, al via nuove assunzioni: candidature entro il 30 novembre. Ecco le figure ricercate

Continua incessante la ricerca di organico di Poste Italiane. Il gruppo nonostante l’imminente fase di privatizzazione è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio contesto lavorativo.  

Quotato in Borsa dal 2015, ha da sempre operato nell’ambito dei servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione ampliando sempre più il suo contesto operativo.

Il gruppo conta allo stato attuale circa 13.000 uffici postali e 125.000 dipendenti ma negli ultimi anni ha provveduto a rilanciare il proprio piano assunzioni che ha portato l’azienda all’inserimento di circa 10.000 nuove figure professionali su tutto il territorio nazionale.

E la corsa non si ferma: il gruppo è pronto ad assumere altro personale con contratti a tempo indeterminato.

Ma quali sono le posizioni aperte da Poste Italiane? Ecco le posizioni ricercate nel dettaglio.

Poste Italiane, nuove assunzioni: domande entro il 30 novembre

Poste Italiane consolida sempre più la propria posizione di leader. Non solo nei servizi postali ma anche di spedizione e nel comparto telecomunicazioni.

Oltra ai portalettere il gruppo italiano ha da poco aperto le selezioni per consulenti finanziari in ben 12 regioni ma anche  nuove posizioni come operatore di front end negli Uffici Postali di alcune province italiane.

Al momento è attiva la procedura fino al 30 novembre nella provincia di Bolzano. Per i candidati che supereranno il processo di selezione, Poste Italiane offrirà un contratto di lavoro a tempo indeterminato oltre ad un percorso di formazione e affiancamento.

Tutto ciò al fine di garantire ai neo assunti la possibilità di  entrare a far parte di un’Azienda dinamica e innovativa, sempre attenta al sociale e che attua ad esempio misure a sostegno delle genitorialità, piani pensionistici, maternità e formazione.

La figura dell’operatore di sportello si occuperà di svolgere le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, con le collegate procedure operative e amministrative.

Inoltre si occuperà di fornire informazioni al cliente in ottica di fidelizzazione e di sviluppo.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2024.

Poste Italiane, questi i requisiti richiesti

Per poter inoltrare la propria candidatura a Poste Italiane il candidato dovrà possedere alcuni requisiti minimi essenziali quali:  

  • diploma di scuola superiore

  • patentino di bilinguismo (livello minimo richiesto B1)

Inoltrando la candidatura, bisogna anche allegare i seguenti documenti:

  • Copia del patentino di bilinguismo

  • Copia dell’attestato di appartenenza linguistica 

Inoltre è necessario essere ben propenso alla collaborazione, allo spirito di squadra, alla flessibilità e naturalmente non deve mancare la voglia di mettersi in gioco.

Come presentare domanda

Gli interessati a ricoprire tali nuove posizioni di lavoro aperte in Poste italiane, dovranno inoltrare la propria candidatura alla pagina ufficiale di recruiting di selezione del gruppo.

Da qui sarà possibile presentare il proprio curriculum vitae nella sezione dedicata all’annuncio di proprio interesse.

basterà compilare l’apposito form online, presente nella sezione “Lavora con noi”.

Le candidature possono essere presentate entro le ore 23.59 del 30 novembre 2024. I candidati risultati idonei verranno inseriti con contratto di assunzione a tempo indeterminato.

E’ possibile inoltrare la propria candidatura spontanea alle offerte di lavoro disponibili sempre sulla pagina di recruiting ufficiale del Gruppo Poste italiane.

Argomenti

Poste Italiane