Ftse Mib: Moncler cavalca l'effetto Lvmh. Da valutare ora?

di Edoardo Lopez pubblicato:
3 min

Moncler è stato coperto da forti acquisti ieri, galvanizzato dalle buone notizie arrivate da Lvmh.

Ftse Mib: Moncler cavalca l'effetto Lvmh. Da valutare ora?

La seduta di ieri è stata decisamente brillante per Moncler che ha messo a segno la migliore performance nel paniere delle blue chip.

Il titolo, dopo aver chiuso la giornata di mercoledì con una flessione di oltre mezzo punto percentuale, ieri ha fatto il pieno di acquisti.

Moncler in pole position sul Ftse Mib

A fine giornata Moncler si è presentato sui top intraday a 65,78 euro, con un rally del 4,45% supportato da forti volumi di scambio, visto che sono transitate sul mercato oltre 1,1 milioni di azioni passate di mano, rispetto alla media degli ultimi 30 giorni pari a circa 700mila.

Moncler spinto in alto da Lvmh

Moncler ieri è balzato in avanti cavalcando l'effetto Lvmh che sul listino di Parigi ha guadagnato oltre il 5,5%.

Il gruppo francese ha diffuso i dati relativi al fatturato del primo trimestre di quest'anno, con numeri migliori delle attese che hanno mostrato un incremento su base annua nell'ordine del 17%.

Il management di Lvmh ha fornito inoltre un outlook cautamente ottimista, mostrando molto fiducioso sulla domanda cinese.

Di fatto la forza del Paese asiatico bilancia il rallentamento negli Stati Uniti, dove la debolezza del Cognac è compensata dal buon momentum di Sephora.

Lvmh: segnali rassicuranti per il settore

Gli analisti di Mediobanca Securities evidenziano che Lvmh ha avviato la stagione delle trimestrali nel lusso, consegnando ricavi superiori alle aspettative, motivo per cui il rating sul titolo è stato confermando al livello "outperform".

I numeri diffusi da Lvmh sono stati apprezzati anche dai colleghi di Intesa Sanpaolo, i quali hanno richiamato l'attenzione anche sulle indicazioni del management relative all'andamento del business in Cina.

Secondo gli analisti, il messaggio di Lvmh è rassicurante per l'intero settore del lusso.

Dello stesso tenore il commento di Bestinver, che parla di segnali incoraggianti per gli altri protagonisti del comparto.

Gli analisti hanno evidenziato in particolare il recupero dell'attività in Cina e le indicazioni positive del management per il resto dell'anno.

Moncler: le attese sui conti del 1° trimestre

Una buona notizia anche per Moncler che di fatto ieri ha cavalcato senza indugio l'effetto Lvmh, mettendo a segno un frizzante rally a Piazza Affari.

Il gruppo della famiglia Ruffini presenterà i dati relativi al primo trimestre il prossimo 4 maggio dopo la chiusura di Piazza Affari.

Le attese di Equita SIM sono per un fatturato molto robusto, in linea con le indicazioni fornite dal management che a fine febbraio ha parlato di una partenza d'anno forte.

In attesa dei dati, la SIM milanese mantiene una view bullish su Moncler, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 65 euro.