Quali sono le migliori destinazioni europee per le vacanze di Natale 2022? Ecco la classifica
pubblicato:Dove andare per festeggiare il Natale 2022? Se avete in programma un viaggio e non sapete dove andare, ecco la classifica delle migliori destinazioni europee: c'è anche Roma.
Un famoso detto ci insegna: "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi", ovvero le festività natalizie si trascorrono solitamente in famiglia e insieme ai propri parenti, mentre le feste pasquali si possono passare in compagnia di amici o conoscenti.
Ma in occasione delle vacanze di Natale 2022 alcuni cittadini hanno deciso di prenotare un soggiorno in Italia o in Europa.
Quali sono le migliori destinazioni europee per trascorrere il Natale 2022? Ecco la classifica completa.
Classifica delle migliori destinazioni europee per Natale 2022
In un recente sondaggio realizzato dalla compagnia aerea low cost EasyJet, pubblicato sul quotidiano inglese Mirror, è stato chiesto a duemila cittadini britannici quali siano le migliori destinazioni europee per trascorrere le vacanze di Natale 2022.
Dalla ricerca è emerso che più della metà degli intervistati è interessata a provare il cibo locale, ma è altrettanto importante - nella scelta delle migliori città - considerare la possibilità di trovare la neve.
Il 67% degli inglesi, infine, intende visitare i mercatini di Natale presso le migliori destinazioni europee in classifica.
Ecco le prime cinque città più belle da visitare durante le festività natalizie:
Classifica | Città |
---|---|
1 | Roma |
2 | Parigi |
3 | Amsterdam |
4 | Berlino |
5 | Reykjavik |
La migliore destinazioni per le vacanze di Natale 2022 è Roma
Al primo posto della classifica delle migliori destinazioni europee per le vacanze di Natale c'è la città di Roma, seguita da Parigi e Amsterdam.
Come spiega il quotidiano inglese Mirror:
la Capitale italiana certo non soddisfa la condizione della neve, che è caduta solo sette volte negli ultimi vent'anni, ma ciò che offre in abbondanza è un'atmosfera di fascino stagionale. Il Natale a Roma è pieno di luminarie, cerimonie religiose e c'è la famosa piazza Navona.
Infatti, proprio in piazza Navona sono stati inaugurati i tradizionali mercatini di Natale 2022.
Migliori destinazioni per Natale 2022: le prime 5 città in classifica
Al secondo posto in classifica, subito dopo Roma, c'è la città di Parigi che scrive il Mirror è la "capitale europea dell'amore" con le sue luci, "il pattinaggio su ghiaccio, i parchi gioco e i mercatini".
Sempre tra le migliori destinazioni per trascorrere le vacanze di Natale 2022, al terzo posto per la città di Amsterdam,
Proseguiamo in discesa con Berlino (quarto posto) "città vibrante piena di storia, avventura e cultura uniche"; e poi Reykjavik, capitale dell'Islanda (quinto posto), dove ci sono "molte possibilità di vedere l'aurora boreale".
Dove andare a Natale 2022: le più belle città di tutto il mondo
In realtà, per trascorrere le festività natalizie ci sono moltissime città che permettono di sentire un'atmosfera magica e speciale per Natale: a partire dai tradizionali villaggi di Natale che si possono visitare in tutta Italia, fino alle migliori destinazioni in tutto il mondo.
Londra è una delle città più belle da visitare in qualsiasi periodo dell'anno: a Natale, per esempio, vengono allestite tantissime luci e si tengono moltissimi eventi imperdibili per grandi e bambini.
Potrebbe essere anche l'occasione giusta per visitare al città e fare un giro sulla bellissima London Eye, per poter ammirare la città dall'alto.
La la città migliore da visitare per Natale è per eccellenza New York, dove ogni anno si accende il tradizionale albero di Natale presso Rockefeller Center e dove è possibile pattinare sulla bellissima pista di Central Park.
Non solo, ogni anno si possono visitare anche i tradizionali banchetti di Natale e godere di un'atmosfera davvero unica.