L’amica geniale 4, anticipazioni quarta puntata del 2 dicembre 2024

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

L'amica geniale 4 torna in TV il 2 dicembre 2024 con la sua quarta puntata: ecco tutte le anticipazioni già note.

L’amica geniale 4, anticipazioni quarta puntata del 2 dicembre 2024

La fiction Rai L’amica geniale 4 tornerà in TV in prima visione assoluta lunedì 2 dicembre 2024 in prima serata, con la sua quarta puntata. Ma quali sono le anticipazioni già note relativamente a questo nuovo appuntamento con l’amata serie TV? Stando alla trama già resa disponibile, Elena dovrà affrontare un periodo difficile a causa delle bugie di Nino. Suo malgrado, infatti, scoprirà le infedeltà passate, e questa scoperta rischia di gettarla nello sconforto. Dopo una fase iniziale di disperazione, tuttavia, Lenù riuscirà a prendere in mano la sua vita. Ma ci sarà spazio anche per Imma, che invece dovrà affrontare un grave problema di salute. Ecco tutte le anticipazioni in dettaglio.

Anticipazioni L’amica geniale 4, quarta puntata del 2 dicembre 2024

Le anticipazioni sulla quarta puntata de L’amica geniale 4 svelano innanzitutto che, anche per la messa in onda del 2 dicembre 2024, sono previsti due episodi.

Il primo porta come titolo Il ritorno. Elena, durante questo episodio, dovrà fare i conti con un’amara verità: Antonio le svelerà infatti tutti gli episodi di infedeltà da parte di Nino.

Ovviamente, le rivelazioni la getteranno nello sconforto: tuttavia, inizialmente, la donna farà finta di nulla. E anzi, sulle prime sembra che le cose si mettano bene tra lei e l’uomo, che ci sia addirittura un riavvicinamento.

Elena sarà tra l’altro alle prese con la data di consegna del suo romanzo ormai imminente e, dato che il tempo sta per scadere, prenderà una decisione drastica: consegnare un vecchio manoscritto già pronto.

Nel frattempo, Nino la ferirà nuovamente, facendo perdere le sue tracce. Dopo una breve sparizione, tornerà a Elena, che stavolta sarà però risoluta e lo rifiuterà, partendo con le figlie e trasferendosi nel Rione.

Nello stesso episodio, Imma dovrà fare i conti con dei gravi problemi di salute: una polmonite rischia di toglierle la vita.

L’amica geniale 4, anticipazioni quarta puntata: la nuova vita di Elena

Le anticipazioni sulla quarta puntata di L’amica geniale prevista per il 2 dicembre rivelano anche il titolo del secondo episodio che verrà trasmesso, L’indagine.

La trama svela che finalmente Elena otterrà il successo sperato grazie al suo libro. Si troverà quindi di fronte a numerosi impegni di presentazione.

Questa nuova vita la porterà però a trascurare le sue figlie, con tutte le conseguenze del caso. Per fortuna, troverà l’appoggio di Lila, che accudirà le bambine dell’amica.

Proseguirà, nel frattempo, il calvario di Imma. La malattia della donna è più grave del previsto e, in tempi brevissimi, la donna potrebbe perdere la vita.

Il successo della fiction

Le anticipazioni sulla quarta puntata di L’amica geniale attualmente disponibili si arrestano a questo punto. Anche la puntata del 2 dicembre 2024 si rivelerà sicuramente un successo: la fiction ha cumulato ascolti soddisfacenti, con uno share del 20% circa e più di 3,3 milioni di spettatori per puntata.

Anche se i numeri dell’altra fiction Rai attualmente in onda, Don Matteo 14, sono lievemente migliori (più di 3,7 milioni di spettatori), L’amica geniale 4 convince più di Mediaset.

Lo scontro con La Talpa ha decretato la vittoria della fiction, dato che il reality, durante la puntata precedete, è stato seguito solamente da 1,6 milioni di spettatori.

Argomenti

Lifestyle