INPS, pagamento disoccupazione agricola giugno 2023: quando arriva? Date e Bonus 150 euro in più

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

L’INPS ha ufficializzato le date di pagamento della disoccupazione agricola di giugno 2023. Ecco quando arriva insieme al Bonus 150 euro per l’integrazione.

Siamo quasi a metà mese è la maggior parte dei pagamenti INPS del mese sono prossimi all’erogazione. Dopo tanto attesa, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha confermato le date di pagamento della disoccupazione agricola di giugno 2023.

Ma c’è una novità: alcuni percettori della disoccupazione hanno ricevuto, o riceveranno, in aggiunta il Bonus 150 euro, sempre nel mese in corso.

Vediamo subito quali sono le prossime date di pagamento della disoccupazione agricola a giugno 2023 e a chi spetta e quando arriverà l’accredito del Bonus 150 euro

Prima però vi lasciamo alla visione del video YouTube di Mr LUL lepaghediale in cui troverete tutte le informazioni sui pagamenti INPS in arrivo nei prossimi giorni.

INPS, pagamento disoccupazione agricola giugno 2023: quando arriva? Date e Bonus 150 euro in più 

Le date di pagamento della disoccupazione agricola giugno 2023 si possono visionare sul fascicolo previdenziale INPS del cittadino.

Stando alle prime segnalazioni arrivate da alcuni utenti, per il momento sono tre le date di accredito confermate dall’INPS.

Le date di pagamento della disoccupazione agricola da segnare sono quelle del 12, 13 e 14 giugno

In più, un’aggiunta è riservata ad una fetta di percettori dell’indennità INPS.

Nello specifico, quanti hanno ricevuto la disoccupazione agricola nel 2021 riceveranno a breve anche il Bonus 150 euro.

Tale pagamento arriverà sicuramente entro la fine di questo mese. Ecco qualche informazione sulle date.

INPS, disoccupazione agricola giugno 2023: quando arriva il pagamento del Bonus 150 euro

Come anticipato già nel precedente paragrafo, chi ha percepito la disoccupazione agricola di competenza del 2021 riceverà a giugno 2023 anche il Bonus 150 euro a titolo di integrazione sull’indennità.

A differenza della disoccupazione agricolo giugno 2023, però, poco si sa sulle date di pagamento del Bonus 150.

La prima erogazione dell’integrazione è avvenuta lo scorso 5 giugno, ma sulle prossime date di accredito l’INPS non ha reso noto alcun calendario

Per questo motivo è sempre bene controllare con una certa frequenza il proprio fascicolo previdenziale del cittadino.

INPS, disoccupazione giugno 2023: come controllare le date di pagamento

Come per qualsiasi altra prestazione INPS che si rispetti, è semplice verificare in quali date è previsto il pagamento della disoccupazione giugno 2023.

Il controllo va fatto dal Fascicolo Previdenziale del Cittadino accessibili dal sito INPS tramite credenziali SPID, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta d’Identità Elettronica). 

Una volta effettuato l’accesso, è sufficiente selezionare dal menu a sinistra la voce “Prestazioni – Pagamenti 2023”. Fatto questo, basta cliccare su “Prestazioni” e poi sulla corrispondente voce “Disoccupazione Agricola”.

Argomenti

Lifestyle