INPS, Cedolino Pensione settembre 2023 ora online: ecco come controllarlo e le date di pagamento in Posta e Banca
pubblicato:Cedolino Pensione settembre 2023 da poche ore disponibile online sul sito INPS. Ecco come controllare gli importi, quando i pensionati riceveranno il pagamento sul conto e le date di ritiro delle somme presso gli sportelli di Poste Italiane.
Cedolino Pensione settembre 2023 disponibile da oggi sul sito INPS. Il documento che permette ai percettori dell’assegno pensionistico di verificare i dettagli delle somme a cui hanno diritto è arrivato con estrema puntualità come gli altri mesi
A breve, quindi, prenderanno il via i pagamenti INPS. Per la precisione, bisognerà attendere la data del 1°settembre 2023.
Vediamo subito come controllare il cedolino pensione settembre 2023, quando scatta l’accredito degli importi sull’Iban della propria banca comunicato in sede di domanda INPS e il calendario dei pagamenti fisici presso gli uffici di Poste Italiane.
Prima, però, vi lasciamo alla visione del video YouTube di Mr LUL lepaghediale contenente 4 novità sul Cedolino Pensione di settembre.
INPS, Cedolino Pensione settembre 2023 online da poche ore
L’INPS ha da poche ore reso disponibile il cedolino della pensione di settembre 2023.
Dopo il dettaglio sulla data già reso noto dopo Ferragosto, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha rispettato la tabella di marcia e, come sempre, ha messo a disposizione dei pensionati il documento per la verifica degli importi 10 giorni prima del via libera al pagamento che partirà venerdì 1°settembre.
Il Cedolino viene generalmente pubblicato intorno al 20 del mese precedente a quello di competenza della Pensione e così è stato anche per agosto.
La notizia è stata data proprio da alcuni pensionati che hanno avuto modo di visionare la disposizione del pagamento della Pensione di settembre 2023 direttamente nella propria area privata del Fascicolo Previdenziale INPS del cittadino.
INPS, Cedolino Pensione settembre 2023 online: come controllarlo
Controllare online il Cedolino Pensione settembre 2023 è abbastanza semplice. Innanzitutto, è necessario collegarsi al sito internet ufficiale dell’INPS.
Nella pagina iniziale del portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale è sufficiente selezionare la voce “Tutti i servizi” per essere indirizzati nell’area privata del Fascicolo Previdenziale del Cittadino dopo aver effettuato il login inserendo le credenziali SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
In questa sezione è possibile verificare anche l’importo lordo percepito, i cedolini INPS dei mesi precedenti, oltre alle voci che lo compongono.
Per il ritiro della Pensione settembre 2023 occorre, invece, rispettare il calendario predisposto da Poste Italiane.
INPS, non solo Cedolino Pensione settembre 2023: quali sono le date di pagamento in Posta e Banca
Visto come si può controllare il Cedolino Pensione settembre 2023, non resta che occuparci delle date previste per il ritiro o l’accredito delle somme a cui i pensionati hanno diritto.
Chi ha optato per la riscossione dell’assegno in Posta deve attendere il 1°settembre 2023. La stessa data vale per quanti hanno deciso di ricevere l’accredito bancario sul proprio conto corrente.
Il pagamento presso gli uffici di Poste Italiane avviene in diverse date, secondo un calendario organizzato per iniziale dei cognomi dei pensionati:
- •
Venerdì 1° settembre: dalla lettera A alla C;
- •
Sabato 2 settembre (solo mattina): dalla lettera D alla K;
- •
Lunedì 4 settembre: dalla lettera L alla P;
- •
Martedì 5 settembre: dalla lettera Q alla R.