INPS, Assegno Unico settembre 2023: nuovo pagamento a breve. Ecco per chi e la data di accredito
pubblicato:Assegno Unico settembre 2023 in arrivo per alcune famiglie con figlia a carico percettrici del contributo. L’INPS ha disposto un nuovo accredito. Ecco chi riceverà a breve il pagamento e la data da segnare in rosso sul calendario del mese in corso.
Assegno Unico settembre 2023 pronto ad entrare nelle tasche dei nuclei familiari con figli a carico. L’INPS, come da consuetudine, rinnova l’appuntamento con i pagamenti in più giorni distribuiti nell’arco dell’intero mese.
E proprio accanto alle date di pagamento ufficializzate giorni fa, quella del 18 e del 19 settembre 2023, ne arriva un’altra nuova di zecca apparsa sul Fascicolo Previdenziale INPS di molte famiglie beneficiarie della misura.
Vediamo subito chi riceverà a breve il nuovo pagamento e qual è la data di accredito da fissare bene in mente.
Prima, però, vi lasciamo al video YouTube di Mr LUL lepaghediale sui pagamenti INPS in arrivo nella settimana dal 15 al 21 settembre 2023.
INPS, Assegno Unico settembre 2023: nuovo pagamento a breve. Ecco per chi
Prima di passare a vedere quando il nuovo pagamento dell’Assegno Unico settembre 2023 arriverà a destinazione, occupiamoci di chi potrà beneficiare dell’accredito INPS.
L’erogazione del contributo andrà ad interessare una cerchia ristretta di percettori ben definita dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.
Il pagamento è previsto per chi non ha subito modifiche nell’importo dell’Assegno Unico rispetto alle somme incassate nei mesi passati, come disposto dallo stesso Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.
Sono questi, infatti, i percettori che a breve riceveranno il nuovo pagamento.
Ma qual è la data da cerchiare in rosso sul calendario del mese ormai agli sgoccioli?
INPS, Assegno Unico settembre 2023: quando arriva il pagamento? Ecco la data di accredito
I tre pagamenti fino ad ora confermati dall’INPS per l’Assegno Unico di Settembre 2023 erano già stati anticipati nel comunicato stampa del 10 luglio scorso.
Le date erano quelle del 15, 18 e 19 settembre 2023 per la categoria di beneficiari sopra vista. A queste tre date se ne aggiunge una nuova che porterà le famiglie a ricevere presto un inedito pagamento INPS, sempre di competenza del mese in corso.
La data da fissare bene in mente è quella del 22 settembre 2023.
Cogliamo l’occasione per ricordare ai nostri lettori che con tale data l’INPS non chiuderà i pagamenti dell’Assegno Unico. Altri accrediti arriveranno anche intorno alla fine del mese.
Per questo motivo consigliamo ai percettori del contributo di consultare frequentemente il Fascicolo Previdenziale del Cittadino in vista dell’uscita di nuove date di accredito dell’Assegno Unico settembre 2023.
INPS, Assegno Unico settembre 2023: come controllare la data di pagamento
Controllare se si ha diritto al quarto pagamento dell’Assegno Unico di settembre 2023 è abbastanza semplice. L’intera procedura di verifica va fatta dal sito internet INPS, più nello specifico nell’area privata del Fascicolo Previdenziale del Cittadino.
Ecco gli step da seguire:
1. Accedere al Fascicolo Previdenziale del Cittadino dal sito INPS tramite SPID, CIE o CNS;
2. Selezionare la voce “Prestazione”, “Assegno Unico”;
3. Cliccare sulla voce “Pagamenti” selezionando il periodo di riferimento (nel nostro caso settembre);
4. Dare indicazione dell’anno (2023).
Se dal controllo fatto la data del 22 settembre 2023 è visibile nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino si ha diritto al nuovo pagamento INPS.