Festival di Sanremo 2025, scaletta e programma della terza serata

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Sanremo 2025, tutto pronto per la terza serata: la scaletta, il programma, i super ospiti e i co-conduttori attesi sul palco dell'Ariston il 13 febbraio.

Festival di Sanremo 2025, scaletta e programma della terza serata

Giovedì 13 febbraio 2025 si terrà la terza serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti. Nel corso dell’appuntamento, avremo modo di assistere alle esibizioni degli artisti che non sono stati presenti durante la seconda serata. Grande protagonista, come sempre, sarà la musica: grandi ospiti sono attesi, e non mancheranno dei co-conduttori d’eccezione. Ecco la scaletta della terza serata di Sanremo 2025, gli ospiti, i conduttori che affiancheranno Carlo Conti e il programma.

Terza serata di Sanremo 2025: chi saranno i co-conduttori

Per la terza serata di Sanremo 2025, sul palco del Teatro Ariston Carlo Conti sarà affiancato da tre co-conduttrici d’eccezione: l’attrice Miriam Leone, la cantante Elettra Lamborghini e la comica Katia Follesa.

La serata del 13 febbraio 2025, inoltre, prevede l’esibizione dei Big che non si sono esibiti nella seconda serata. Ogni cantante presenterà nuovamente il proprio brano, che sarà giudicato dal pubblico da casa tramite il televoto e dalla giuria delle radio. Al termine delle votazioni sarà stilata una classifica parziale, nella quale verranno comunicate le prime cinque posizioni della serata. Non verrà però indicato, ovviamente, l’ordine di piazzamento.

La scaletta della terza serata di Sanremo 2025

Come anticipato, durante la terza serata di Sanremo 2025 saliranno sul palco gli artisti della seconda metà dei Big in gara. L’ordine di esibizione non sia stato ancora comunicato, ma i 14 big in scaletta sono i seguenti:

  • Gaia – Chiamo io chiami tu

  • Coma_Cose – Cuoricini

  • Francesco Gabbani – Viva la vita

  • Noemi – Se t’innamori muori

  • Modà – Non ti dimentico

  • Brunori Sas – L’albero delle noci

  • Irama – Lentamente

  • Clara – Febbre

  • Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore

  • Sarah Toscano – Amarcord

  • Joan Thiele – Eco

  • Tony Effe – Damme ‘na mano

  • Olly – Balorda nostalgia

  • Shablo featuring Guè, Joshua, Tormento – La mia parola.

La serata prevede anche la finale della categoria Nuove Proposte: i due finalisti si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria.

Le loro esibizioni saranno valutate attraverso un sistema di votazione misto, che include il televoto, oltre che i voti di Sala Stampa, Tv e web e quelli della giuria delle radio.

Al termine della votazione, nel corso della serata del 13 febbraio, sarà proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte 2025.

I super ospiti del 13 febbraio

La serata sarà arricchita dalla presenza di ospiti di grande rilievo. C’è grande attesa soprattutto per gli ospiti internazionali.

Durante la terza serata del Festival di Sanremo 2025, sul palco dell’Ariston si esibiranno i Duran Duran, a quaranta anni dalla loro storica partecipazione a Sanremo nel 1985. La band britannica tornerà a celebrare la propria carriera: la loro performance è attesissima.

Altra ospite d’eccezione sarà Iva Zanicchi, che salirà sul palco per ricevere il Premio alla Carriera Città di Sanremo.

Tra gli ospiti confermati per la serata del 13 febbraio, inoltre anche i ragazzi protagonisti della serie tv Mare Fuori 5.

Ma sappiamo che Sanremo 2025 non si limita al Teatro Ariston: come di consueto, ci saranno esibizioni anche fuori dal palco principale. In diretta dal Suzuki Stage di Piazza Colombo, si esibirà Ermal Meta.

Per quanto riguarda le esibizioni dal palco galleggiante, infine, anche per la terza serata è stato mantenuto il massimo riserbo. Non si sa, dunque, chi si esibirà sul particolare palco.

Argomenti

Lifestyle