En fin – Il giorno zero 2, la seconda stagione ci sarà?

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Ci sarà En fin – Il giorno zero 2? Scopriamo il destino della seconda stagione della serie TV spagnola prodotta da Amazon Prime Video.

En fin – Il giorno zero 2, la seconda stagione ci sarà?

La serie TV En Fin – Il giorno zero, ha debuttato su Amazon Prime Video, il 13 settembre 2024 con la sua prima stagione. La trama, davvero originale, con quel tocco in più di black humor, ha sorpreso gli spettatori: la maggior parte di coloro che hanno già ultimato la visione dei sei episodi che compongono la prima parte è rimasta entusiasta.

Per questo, molti si stanno già chiedendo se ci sarà una seconda stagione e se En Fin – Il giorno zero 2 si farà. Eccotutto ciò che sappiamo fino ad ora riguardo al possibile ritorno di questo show.

En fin – Il giorno zero 2, la seconda stagione ci sarà?

Al momento, Amazon Prime Video non ha ancora confermato ufficialmente una seconda stagione di En fin – Il giorno zero.

Tuttavia, le probabilità di rinnovo sono moltissime. Innanzitutto, se guardiamo al precedente che ha interessato altre serie TV spagnole, come Memento Mori e La Regina Rossa, ci sono ottime probabilità di rinnovo.

Gli show spagnoli, d’altronde, sono una garanzia anche su altre piattaforme. Pensiamo, ad esempio, all’enorme successo de La casa di carta, o a Entrevias. Entrambe le serie TV Netflix hanno saputo conquistare il pubblico e sono quindi state rinnovate.

Inoltre, dato il successo ormai preannunciato, e visto che la risposta del pubblico sembra molto positiva, è difficile che Prime Video decida di rinunciare ad un prodotto che funziona abbastanza bene.

En fin – Il giorno zero 2, quando esce la seconda stagione?

C’è poi da considerare il fatto che il finale della prima stagione lascia spazio per una possibile continuazione.

Se En fin – Il giorno zero 2 venisse confermata, è probabile che la storia continui a seguire il percorso del protagonista, lasciandoci scoprire come lui e gli altri personaggi affrontano la vita in un mondo la cui apocalisse preannunciata non è mai avvenuta.

Potrebbero quindi essere analizzate le dinamiche di redenzione e le conseguenze delle scelte dei protagonisti, condite con l'umorismo satirico che ha caratterizzato la prima stagione.

Ma quando uscirà la seconda stagione di En fin – Il giorno zero? Se la serie verrà rinnovata, il possibile rilascio della seconda stagione potrebbe avvenire tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026.

Questo considerando i tempi di produzione della prima stagione, le cui riprese sono iniziate nell'estate del 2023, mentre il rilascio è avvenuto poco più di un anno dopo.

La trama della prima stagione

En Fin – Il giorno zero è una commedia spagnola diretta da David Sainz e Enrique Lojo, autori noti per il loro approccio non convenzionale alla narrazione. La trama ruota attorno al protagonista, interpretato da José Manuel Poga, che crede fermamente che il mondo stia per finire.

Con questa convinzione, decide di vivere i suoi ultimi giorni abbandonando tutto: lavoro, famiglia e morale, dedicandosi al piacere e alla lussuria. Purtroppo per lui, al suo risveglio, scopre che l'apocalisse non è mai avvenuta: si trova quindi a dover affrontare le conseguenze delle sue decisioni.

Il questo show, il racconto dell’apocalisse mancata ci fa riflettere sulla condizione umana e sul caos che deriva dalle nostre aspettative, ma anche dalle nostre paure profonde.

Argomenti

Lifestyle