Don Matteo 14, anticipazioni nona puntata del 17 dicembre 2024
pubblicato:Anticipazioni Don Matteo 14, nona puntata del 17 dicembre 2024: Tommasi in pericolo, Giulia comprende la verità. Ecco la trama dell'episodio.
Siamo ormai vicinissimi al gran finale: eccezionalmente di martedì, il 17 dicembre 2024 in prima serata su Rai 1, andrà in onda l'attesissima penultima puntata di Don Matteo 14. Le anticipazioni su questa nona puntata promettono, anche stavolta, diversi colpi di scena. In particolare, un amatissimo personaggio della fiction correrà un grave pericolo. La situazione richiederà l’intervento di Don Massimo, che si metterà all’opera per scoprire i retroscena di una brutale aggressione. Inoltre, Giulia comprenderà i suoi reali sentimenti e deciderà, inaspettatamente, di agire di conseguenza. Ecco la trama completa dell’episodio.
Anticipazioni Don Matteo 14, nona puntata del 17 dicembre 2024
Stando alle anticipazioni sulla nona puntata di Don Matteo 14, alle prime battute di questo episodio conclusivo assisteremo ad una situazione abbastanza delicata.
L’apprezzatissimo Colonnello Tommasi, che nell’episodio precedente ha fatto ritorno, sarà vittima di una violenta aggressione. Tomasi, dunque, si ritroverà a lottare tra la vita e la morte. Il luogo dove l’uomo è stato trovato, tra l’altro, ha a che fare con il suo passato.
Ritroveremo dunque il Maresciallo risoluto: sarà impegnatissimo per scoprire chi ha cercato di uccidere il Colonnello. Cecchini troverà un validissimo aiuto in Don Massimo.
I due analizzeranno indizi fondamentali che potrebbero svelare il movente dell'aggressione e, soprattutto, l'identità del colpevole, inizialmente avvolta nel mistero.
Ma la drammatica aggressione è solo uno dei tasselli che comporranno questa puntata di Don Matteo 14. Infatti, ci sarà ampio spazio anche per la tormentata vita sentimentale di Diego.
A seguito di un riavvicinamento con l’amata pm Vittoria, le cose tra i due sembrano mettersi bene.
Don Matteo 14, anticipazioni nona puntata
Tuttavia, le anticipazioni sulla nona puntata di Don Matteo 14 rivelano anche che Giulia, alla fine, comprenderà quali sono i suoi reali sentimenti.
Durante l’episodio del 17 dicembre 2024, consapevole di quanto sta accadendo tra Vittoria e Diego, deciderà di non restare a guardare. E troverà un inaspettato alleato per cercare di far naufragare ogni possibilità di un ritorno di fiamma tra la pm e Diego.
Come vedere la fiction: le opzioni disponibili
Le anticipazioni su questa nona puntata di Don Matteo 14 finiscono qui. Per vedere l’episodio del 17 dicembre, come sempre, bisognerà attendere la messa in onda della fiction, in prima serata su Rai 1.
In alternativa, è possibile seguire la fiction in streaming su RaiPlay, sia in diretta durante la messa in onda che in differita, successivamente.
C’è poi una terza opzione: si può attendere il passaggio del prossimo appuntamento con la fiction sul Canale Rai Premium. Le repliche vengono trasmesse ogni sabato alle 21.20 sul Canale 25 del digitale.
Eccezionalmente, il prossimo appuntamento con la fiction in prima TV è stato anticipato al martedì. Il gran finale di questa quattordicesima stagione verrà invece trasmesso regolarmente il giovedì. Andrà infatti in onda dopo due giorni, giovedì 19 dicembre 2024.