Concorsi pubblici in scadenza ad agosto 2024, tutti i bandi
pubblicato:Concorsi pubblici in scadenza ad agosto 2024: analizziamo insieme tutti i bandi in esaurimento e le relative date.
Come già accaduto nel mese di luglio, anche i concorsi pubblici in scadenza ad agosto 2024 sono tantissimi. Nonostante il periodo estivo, dunque, le selezioni per dare lavoro nella Pubblica Amministrazione non si arrestano. Analizziamo insieme, in dettaglio, l’elenco delle selezioni in scadenza durante il mese corrente.
Concorsi Pubblici in scadenza ad agosto 2024: Difesa, INAIL, INL
Per coloro che sperano di ottenere uno dei 577 posti di lavoro all’INAIL, la domanda va presentata entro e non oltre il 12 di agosto.
Tra le selezioni di prossima scadenza abbiamo poi quelle relative al concorso Ministero della Difesa 2024, con scadenza il 22 agosto.
Si tratta di una selezione molto interessante, perché rivolta sia a laureati che diplomati. Il Ministero ricerca infatti sia cento funzionari con laurea, sia 1.000 assistenti, in possesso del solo diploma.
La medesima data di scadenza vale anche per il concorso Polizia di Stato 2024: gli aspiranti allievi agenti potranno inviare la candidatura entro il 22, e per la selezione è richiesto il solo diploma.
Nel lungo elenco dei concorsi pubblici in scadenza ad agosto 2024 abbiamo anche quello relativo alla selezione di 750 ispettori tecnici per l’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
L’INL ricerca ispettori di vigilanza tecnica, salute e sicurezza, da impiegare presso varie sedi sparse per l’Italia. Per partecipare a questo concorso, per il quale è richiesto il possesso della laurea, c’è tempo fino al prossimo 28 di agosto.
Concorsi pubblici in scadenza ad agosto 2024: Università e Sanità
Ci sono poi anche moltissime opportunità di impiego pubblico presso Università e Sanità.
Tra i concorsi pubblici in scadenza ad agosto 2024 abbiamo innanzitutto quello indetto dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, che ricerca operatori con diploma. C’è tempo fino al 2 agosto per candidarsi.
L’Università di Perugia, invece, seleziona diverse tipologie di profili, tra Funzionari con laurea e Collaboratori, per cui basta il diploma. In questo caso, la scadenza è fissata al 12 agosto.
L’Università di Genova è attualmente alla ricerca di informatici, che dovranno presentare domanda entro il 21 agosto. Il giorno dopo, il 22 agosto, scade invece il termine per proporsi per la selezione di bibliotecari con diploma per l’Università di Verona.
Due, infine, sono i concorsi indetti dall’Università Orientale di Napoli, che ricerca collaboratori di biblioteca con diploma (domanda entro il 19 agosto) e Funzionari amministrativi, con termine di presentazione il 22 agosto.
Per quanto concerne il settore Sanità, l’ASST Ovest Milanese seleziona 30 infermieri, con domanda in scadenza il 4 agosto.
Anche il Policlinico San Martino di Genova ricerca infermieri, per un totale di 294 nuove assunzioni e candidature inoltrabili entro il 16 agosto.
Le opportunità in Regioni e Comuni
Per chi, infine, spera di trovare impiego presso le Funzioni Locali, i concorsi pubblici in scadenza ad agosto 2024 in Regioni e Comuni sono diversi.
Ecco l’elenco, con relativa data di scadenza per la presentazione della domanda
- •
Comune di Milano per diplomati – 1 agosto
- •
Comune di Salerno, per diplomati – 3 agosto
- •
Regione Piemonte, per diplomati e laureati – 7 e 9 agosto
- •
Città di Venezia, per diplomati – 8 agosto
- •
Comune di Savona, per diplomati – 17 agosto
- •
Comune di Napoli, per laureati e diplomati - 25 agosto
- •
Comune di Como, per diplomati e laureati – 26 agosto.