Concerto Primo Maggio 2024: artisti sul palco, conduttori e come vederlo in TV

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Ecco quali sono gli artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2024, chi presenterà l’evento e come vederlo in TV.

Concerto Primo Maggio 2024: artisti sul palco, conduttori e come vederlo in TV

Grande attesa per il mega Concerto del primo Maggio 2024. Presso il Circo Massimo sono attesi moltissimi nomi noti della musica italiana: gli artisti che si esibiranno sul palco sono davvero moltissimi.

Sarà possibile godersi lo spettacolo sia dal vivo, che da casa. A partire dal pomeriggio del 1° maggio, infatti, l’evento sarà trasmesso in diretta TV e in streaming.

Gli spettatori, sia da casa che live, verranno guidati e accompagnati da due artisti molto amati.

Ecco quali sono gli artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2024, chi presenterà l’evento e come vederlo in TV.

Concerto Primo Maggio 2024: quali artisti si esibiranno? La scaletta

Con l’approssimarsi del Concerto del Primo Maggio 2024, iniziano a trapelare notizie in merito ai nomi degli artisti che si esibiranno sul palco.

Al momento, non si può parlare di una vera e propria scaletta d’uscita, ma i nomi confermati sono già diversi.

Questo è il primo elenco degli artisti che si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2024 a Roma:

  • Achille Lauro

  • Dargen D'Amico

  • La Rappresentante di Lista

  • Malika Ayane

  • Rose Villain

  • Piero Pelù

  • Coez & Frah Quintale.

Ma nuovi nomi, ne siamo certi, verranno aggiunti a questo elenco nelle prossime ore. Quelli appena indicati sono infatti solo gli artisti al momento confermati, ma non è escluso che ci siano anche altre band o altri cantanti che comunicheranno la propria adesione in seguito.

Chi presenta il concerto del Primo Maggio 2024?

A presentare l’evento, due nomi noti della musica italiana. Non si tratta infatti di conduttori, ma di due cantanti. Parliamo di Noemi ed Ermal Meta, due artisti che in passato si sono esibiti come artisti al concerto del Primo Maggio.

I due artisti non saranno però da soli: prima della diretta TV e dell’avvio ufficiale dello spettacolo, infatti, verrà organizzata un’anteprima, che partirà nel primo pomeriggio.

A presentare l’anteprima è stata chiamata un’altra cantante, che ha avuto modo di far parlare di sé durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Si tratta di BigMama: anche la cantante ha avuto modo di partecipare, in passato, al concerto, in particolare durante l’edizione 2022 dello show.

Come vedere il concerto del Primo Maggio 2024 in TV e in streaming

Il concerto del Primo Maggio 2024 sarà come ogni anno a ingresso libero. Chi si troverà a Roma, infatti, potrà recarsi presso il Circo Massimo senza alcun biglietto, per assistere al live gratis.

Chi non riuscirà ad essere nella Capitale per l’evento, però, potrà comunque goderselo comodamente da casa.

Come detto, il Concerto del Primo Maggio 2024 verrà trasmesso in TV in diretta. L’inizio della trasmissione è previsto per le ore 15.15 e si proseguirà fino alla mezzanotte inoltrata. Secondo varie fonti, la fine della trasmissione è fissata alle 00.15.

Ci sarà una pausa per la trasmissione del TG, dalle ore 19 alle ore 20.

Inoltre, anche l’anteprima verrà trasmessa in diretta, e questa diretta partirà alle 13.15.

Sarà possibile seguire il concerto sia in TV, su RAI 3, che su RaiPlay in streaming. In alternativa, è possibile seguire la diretta su RAI Italia o in radio, su RAI Radio 2.

Argomenti

Lifestyle