Bonus 150 euro, nuovo pagamento a marzo. Ecco a chi spetta e tutte le date INPS di accredito
pubblicato:Bonus 150 euro in dirittura di arrivo. Molti hanno segnalato la presenza sul fascicolo previdenziale INPS di una nuova data di accredito a marzo. Ecco a chi spetta il pagamento di e tutto il calendario completo con le date delle erogazioni.
Il Bonus 150 euro arriverà presto nelle tasche di molti beneficiari. A darne conferma è la segnalazione fatta da alcuni utenti che hanno visto comparire sul fascicolo previdenziale INPS una nuova data di accredito dell’indennità una tantum.
Per la precisione, i titolari di Naspi, DIS-Coll e mobilità in deroga a novembre 2022 beneficeranno di del pagamento del Bonus 150 euro a marzo.
In verità, l’INPS doveva provvedere ad accreditare la somma spettante a questi beneficiari dopo la liquidazione della mensilità di febbraio della disoccupazione, ma così non è stato.
Vediamo subito quali sono le date di marzo e tutto il calendario degli accrediti del Bonus da fine febbraio al prossimo mese.
Prima, però, occorre fare una precisazione per non destare allarmismi in caso di ritardi nei pagamenti INPS.
Le date di accredito del Bonus 150 euro variano da beneficiario a beneficiario, il che significa che non tutti riceveranno l’accredito alla stessa data.
La certezza su quando arriverà il pagamento la si può avere solo consultando il fascicolo previdenziale del cittadino, dalla propria area personale del sito INPS accessibile tramite SPID, CIE e CNS).
Bonus 150 euro, nuovo pagamento a marzo. Ecco a chi spetta e tutte le date INPS di accredito
Partiamo dalle date del nuovo pagamento del Bonus 150 euro. Dopo le prime erogazioni avvenute ad inizio mese, l’INPS ha provveduto di volta in volta a pubblicare nuove date.
Nei prossimi giorni, per la precisione lunedì 27 febbraio, è previsto l’accredito del contributo ai titolari di Naspi e Dis-Coll a novembre 2022. Sono questi i beneficiari del contributo come già anticipato in apertura di articolo.
Seguiranno, poi, altri accrediti nel mese di marzo.
Nello specifico sono due per il momento le date apparse sul fascicolo previdenziale INPS di alcuni beneficiari, quella del 1°marzo e del 2 marzo 2023, sempre per i titolari di Naspi e Disc-Coll a novembre 2022.
Lo ripetiamo ancora una volta per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento: queste sono le date per il momento note, ciò non esclude ulteriori disposizioni di pagamento da parte dell’INPS nel corso del mese di marzo. Per qualsiasi aggiornamento al riguardo vi terremo comunque informati.
Bonus 150 euro, pagamento marzo 2023: a chi spetta
Stando alle ultime informazioni fornite dall’INPS, il pagamento del Bonus 150 euro era previsto per fine febbraio, ma, come avuto modo di precisare nel paragrafo precedente, altri nuove date di pagamento sono state comunicate dall’INPS per il mese di marzo.
Pare, infatti, che tra le segnalazioni arrivate da diversi utenti la disposizione di pagamento del Bonus 150 euro sia arrivata ad un beneficiario titolare di Naspi, Dis-Coll e mobilità in deroga a novembre 2022, ma non di disoccupazione agricola.
Questa categoria ha iniziato a ricevere gli accrediti delle somme spettanti d’ufficio, senza la necessità di presentare alcuna domanda all’INPS, dal 17 febbraio e fino alla fine del mese.
A seguire sono state comunicate le date di pagamento del 1° marzo e del 2 marzo 2023.
Il Bonus 150 spetta anche ai titolari di disoccupazione agricola nel 2021, ma ad una data diversa da quella del 2 marzo 2023.
I percettori dell’indennità agricola, invece, hanno seguito un calendario di accredito anticipato, con pagamenti iniziati dal 9 febbraio 2023.
Come controllare le date di accredito del Bonus 150 euro di marzo dal sito INPS
Le date di pagamento del Bonus 150 euro, lo ripetiamo ancora una volta, variano da soggetto a soggetto. In ogni caso esiste un modo per conoscere con esattezza quando arriverà l’accredito delle somme a cui si ha diritto.
Questa informazione è disponibile nel fascicolo previdenziale del cittadino accessibile dal sito INPS.
Ma quali sono i passaggi da seguire per avere certezza delle date di accredito del Bonus 150 euro di marzo e delle altre prestazioni INPS?
Basta collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ed effettuare il login alla piattaforma tramite SPID, CNS o CIE.
Nella barra di ricerca posizionata in alto, è sufficiente inserire le parole “fascicolo previdenziale”. Nella finestra che si apre è necessario cliccare sulla voce “Pagamenti”, visibile nella sezione “Prestazioni”.