Trenitalia, assunzioni a ottobre 2024 senza esperienza, i profili ricercati

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Nuova offerta di lavoro in Trenitalia a ottobre 2024: quali sono i requisiti necessari per la candidatura e come presentarla.

Trenitalia, assunzioni a ottobre 2024 senza esperienza, i profili ricercati

Trenitalia, una delle principali società del Gruppo Ferrovie dello Stato, ha recentemente pubblicato nuove offerte di lavoro. Tra le posizioni aperte a ottobre 2024, ne spicca una nell'Area Acquisti Tecnici. Per tale posizione, infatti, non è richiesta esperienza. Anche i giovani che non hanno mai lavorato fino ad ora, dunque, potranno presentare la propria candidatura.

Ecco tutti i dettagli sulla nuova offerta di lavoro in Trenitalia, quali sono i requisiti necessari per la candidatura e come presentarla.

Trenitalia, assunzioni a ottobre 2024 senza esperienza, i profili ricercati

L’offerta di lavoro di Trenitalia attualmente attiva e accessibile anche senza esperienza è quella che riguarda la posizione di Junior Buyer.

Una volta selezionati, si verrà inseriti all'interno della struttura Acquisti Tecnici, e si dovrà lavorare per garantire supporto alle attività di approvvigionamento e gestione dei fornitori.

L’impiego, a differenza di quanto avviene spesso con le offerte di lavoro del Gruppo Ferrovie dello Stato, non avverrà su diverse sedi italiane: la ricerca è infatti aperta per la sola sede di Roma.

Assunzioni Trenitalia ottobre 2024, quali sono i requisiti per candidarsi?

Come abbiamo già anticipato, per queste nuove assunzioni Trenitalia non è richiesta alcuna esperienza pregressa.

Questo, però, non significa che il potenziale Junior Buyer non debba possedere delle caratteristiche specifiche, anzi: la ricerca è rivolta a candidati che possiedono, oltre che determinate competenze tecniche, anche un elevato livello di istruzione.

In sostanza, sono richiesti diversi requisiti per poter partecipare alla selezione.

In primis, il candidato o la candidata dovranno possedere una laurea magistrale, in Ingegneria (preferibilmente gestionale) oppure in Economia.

Sono inoltre richieste competenze linguistiche e informatiche, quali la conoscenza del pacchetto Office e un livello di lingua inglese pari almeno a B2.

Oltre ai requisiti tecnici, Trenitalia richiede ai candidati di possedere specifiche soft skills. Tra le capacità richieste, quella di problem solving e quella di lavorare in team.

Sono inoltre necessarie capacità di organizzazione e pianificazione, al fine di svolgere al meglio le funzioni tipiche della mansione.

I candidati selezionati verranno assunti con un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato, secondo il CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie.

Come presentare la propria candidatura

Le assunzioni Trenitalia come Junior Buyer si riferiscono al mese di ottobre 2024.

Infatti, la procedura di raccolta delle candidature è attualmente in corso: gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre la data del 17 ottobre 2024.

Come vale per tutte le offerte di lavoro in Trenitalia, bisognerà far riferimento al sito ufficiale dell’ente. Sul sito, esiste una specifica area dedicata alla posizione e denominata Neolaureata/o Junior Buyer Trenitalia.

Una volta selezionata l’area, basterà fare clic su Candidati e seguire le istruzioni per inoltrare la propria domanda di partecipazione, seguendo la procedura guidata.

Argomenti

Lavoro