TIM Summer Hits 2023, concerti e date, scaletta, dove e quando vederlo in TV: ecco tutte le novità
pubblicato:Dopo il successo dello scorso anno torna l’appuntamento con il TIM Summer Hits 2023. L’evento musicale più atteso del momento, condotto da Andrea Delogu e Nek insieme agli Autogol, quest’anno farà tappa a Roma e a Rimini. Ecco le date dei concerti, la scaletta, dove e quando vederlo in TV.
Il TIM Summer Hits 2023 è pronto a far ballare e cantare gli italiani per tutta l’estate. Dopo il clamoroso successo riscosso lo scorso anno, si replica.
Tante le novità per questa nuova edizione, tra le quali spicca la possibilità di vincere due biglietti per assistere ai concerti.
Al timone vedremo invece l’inedito trio Andrea Delogu, Nek e gli Autogol formati da Alessandro Iraci, Alessandro Trolli (Rollo) e Michele Neuroni.
Sul palco sono attesi non solo cantanti italiani, ma anche stars straniere, che con i migliori tormentoni della stagione calda faranno scatenare il pubblico presente ai concerti e da casa per tutta l’estate.
Vediamo subito tutto quello che c’è da sapere sui concerti in programma: date, scaletta dei cantanti e dove e quando il TIM Summer Hits 2023 sarà trasmesso in TV.
Ecco l'intervento del Sindaco Roberto Guarnieri alla conferenza stampa di presentazione dell'evento musicale a Roma.
TIM Summer Hits 2023, date concerti e location
Il TIM Summer Hits 2023 animerà con le canzoni più ascoltate del momento due bellissimi piazze italiane. Le star italiane ed internazionali calcheranno i palchi di due location d’eccezione: Piazza del Popolo a Roma e del Piazzale Federico Fellini a Rimini.
Le date da segnare sul calendario per i concerti sono quelle del 17, 18, 19 giugno a Roma e del 6,7,8 luglio a Rimini. Per la messa in onda in TV si dovrà attendere invece il 25 giugno 2023.
TIM Summer Hits 2023, scaletta cantanti italiani e ospiti internazionali
Il TIM Summer Hits 2023 porterà nelle piazze di Roma e Rimini più di 70 artisti tra cantanti italiani e ospiti internazionali.
A Piazza del Popolo si esibieranno, come da scaletta, gli artisti più rinomati nel panorama italiano, molti dei quali già visti a Sanremo 2023.
Sul palco della Capitale vedremo Giorgia, Marco Mengoni, Irama, Achille Lauro e Tananai. E poi ancora Elodie, Max Pezzali e Madame.
Spazio anche alla giovanissima Angelina Mango, reduce da Amici 22, I Pinguini Tattici Nucleari, Rose Villain, Annalisa, Emma, Fedez, Sangiovanni, Achille Lauro, Francesca Michielin, Orietta Berti, Francesco Renga, Nek, Tommaso Paradiso, Fabio Rovazzi, Tedua, Rkomi e Bresh.
Con uno sguardo sempre a Sanremo 2023, arrivano sul palco del TIM Summer Hits 2023 anche gli Articolo 31, Ariete, Coma_Cosa, Leo Gassman, LDA, Gianmaria, Mr. Rain, Levante, Rose Chemical, Paola e Chiara e Mara Sattei.
In scaletta nelle prossime date dell’evento ci sarà posto per Ana Mena, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K, Boomdabash, Boro e Oriana, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico.
Una lista di cantanti abbastanza lunga a cui vanno ad aggiungersi anche Emis Killa, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Gaia, Luigi Stangis, Matteo Romano, MYSS KETA, Piero Pelù e Alborisie, Raf e Rhove.
Tra le novità anche Rocco Hunt, Share e Federica Carta, Sophie and the Giants, The Kolors, Tony Effe, Wax e Wayne.
TIM Summer Hits 2023, dove e quando vederlo in TV
La prima delle sei serate di questa nuova edizione del TIM Summer Hits 2023 debutta su Rai 2 il 25 giugno 2023.
Le prime tre puntate dell’evento musicale registrato a Roma da sabato 17 a lunedì 19 giugno andranno in onda rispettivamente il 25 giugno, il 2 luglio e il 9 luglio, sempre su Rai 2.
Le registrazioni da piazza Fellini a Rimini (6-7-8 luglio) saranno trasmesse sulla stessa rete di domenica: il 16, il 23 e il 30 luglio 2023.
Il 6 agosto ci sarà invece una puntata riepilogativa dei migliori momenti del TIM Summer Hits 2023.
Le diverse puntate si potranno visionare anche in streaming e on demand su RayPlay.