Star Trek Strange New Worlds 3, la terza stagione si farà: data di uscita, trama e cast

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Star Trek Strange New Worlds 3 è stata confermata: ecco tutto ciò che è già noto in merito alla possibile data di uscita, al cast confermato e alla trama della terza stagione.

Star Trek Strange New Worlds 3, la terza stagione si farà: data di uscita, trama e cast

A poche ore dalla messa in onda dell’ultimo episodio della stagione 2 su Paramount+, gli appassionati se lo stanno già domandando: la terza stagione di Star Trek Strange New Worlds si fara?

Tranquillizziamo immediatamente i fan del capitano Pike e dei suoi compagni di avventure: potremo tornare a goderci i viaggi della USS Enterprise, molto probabilmente a breve.

Ecco tutto quello che sappiamo sul rinnovo di Star Trek Strange New Worlds 3, la probabile data di uscita, il cast confermato e qualche anticipazione sulla trama.

Star Trek Strange New Worlds 3, terza stagione confermata: ecco quando esce

Ottime notizie per gli appassionati dell’universo Star Trek: Strange New Worlds 3 si farà. Paramount+ ha in realtà confermato una nuova stagione della serie TV da qualche mese, dato che l’annuncio ufficiale del rinnovo è avvenuto lo scorso mese di marzo.

Ancor prima della messa in onda della stagione 2, dunque, che è approdata in piattaforma il 15 giugno 2023.

Gli attori protagonisti della serie sono peraltro già tornati sul set, e questo lascia presupporre che la terza stagione di Star Trek Strange New Worlds potrebbe essere rilasciata a breve.

Purtroppo, però, abbiamo anche una brutta notizia sul futuro della serie TV, che riguarda proprio la sua data di uscita. Nonostante le riprese siano iniziate, infatti, queste stanno risentendo, come tutte le produzioni americane, dello sciopero degli sceneggiatori.

Al momento, sfortunatamente, non si hanno informazioni sullo stato di avanzamento delle riprese, che stando alle ultime notizie diffuse sono state temporaneamente sospese.

Inizialmente si auspicava un’uscita della terza stagione di Star Trek Strange New Worlds su Paramount+ entro il 2024. Tuttavia, i ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori potrebbero far slittare la data di rilascio dei nuovi episodi al 2025, non prima dell’estate.

Il cast di Star Trek Strange New Worlds 3

Paramount+ non ha ancora confermato ufficialmente il cast che farà parte di Star Trek Strange New Worlds 3. Tuttavia, è difficile pensare a dei nuovi episodi senza Anson Mount nei panni del Capitano Christopher Pike.

Allo stesso modo, insieme al Capitano e a Rebecca Romijn (Una Chin-Riley), nel cast della terza stagione di Star Trek Strange New Worlds dovrebbero tornare:

  • Ethan Peck (Spock)

  • Christina Chong (La'an Noonien-Singh)

  • Celia Rose Gooding (Uhura)

  • Jess Bush (Christine Chapel)

  • Melissa Navia (Erica Ortegas)

  • Babs Olusanmokun (Joseph M'Benga).

Anche il ritorno di Paul Wesley nei panni dei James T. Kirk non è stato ancora ufficialmente confermato da alcuna fonte, ma è altamente probabile che anche l’attore prenderà parte ai nuovi episodi.

Confermata, invece, la presenza di Martin Quinn (Scotty) durante i primi episodi.

Anticipazioni e trama della terza stagione di Star Trek Strange New Worlds

Già a distanza di poche ore dalla messa in onda dell’episodio, quello che conclude la seconda stagione è stato giudicato da alcuni appassionanti come uno dei migliori finali di stagione dell’universo Star Trek.

I più arditi lo hanno paragonato a The Best of Both Worlds (noto nel nostro Paese come L’attacco dei Borg), ossia l’episodio conclusivo della terza stagione di The Next Generation. Senza cedere ai paragoni arditi, comunque, l’ultimo episodio attualmente edito di Star Trek Strange New Worlds non ha assolutamente deluso gli appassionati, che si stanno già domandando quale sarà la trama della terza stagione.

Al momento, però, non abbiamo alcuna informazione né anticipazioni, complice anche il già citato sciopero degli sceneggiatori.

Si attendono dunque nuovi dettagli da parte di Paramount+, che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Argomenti

Lifestyle