Serie TV da guardare a Natale 2024, le alternative migliori

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Quali serie TV guardare a Natale 2024? Ecco le migliori proposte presenti sulle varie piattaforme di streaming per i piccoli e per gli adulti.

Serie TV da guardare a Natale 2024, le alternative migliori

Quali sono le serie TV migliori da guardare a Natale 2024? I contenuti presenti sulle piattaforme di streaming sono tantissimi: ci sono show per tutti i gusti, sia per i più grandi che per i più piccini. Analizziamo quindi le alternative migliori da recuperare durante queste festività natalizie e nel corso delle ferie.

Netflix, le serie TV da recuperare a Natale 2024

Netflix è una delle piattaforme di streaming con la scelta più vasta per coloro che sono alla ricerca di serie TV da vedere a Natale 2024.

La prima proposta è rappresentata da Dash & Lily, serie TV del 2020 che, in otto episodi, racconta una romantica storia ambientata a New York. Il contenuto è perfetto per i più giovani, ma è adatto anche ai meno giovani alla ricerca di uno show leggero e godibile ambientato durante le festività natalizie.

Sempre apprezzata Natale con uno sconosciuto, nota anche con il titolo originale Home for Christmas. La serie TV norvegese conta due stagioni e racconta le vicissitudini di Johanne, alla ricerca di un compagno da esibire in famiglia durante le festività. Recentemente, la serie TV è stata rinnovata per una terza stagione.

Per gli amanti dell’horror, invece, proponiamo Elves, una inquietante serie ambientata sotto le festività.

Serie TV Natale 2024: i titoli su Prime Video

Per il mese di dicembre 2024, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon ha in previsione il rilascio di moltissime novità.

Tra i contenuti perfetti da guardare a Natale 2024 c’è innanzitutto The Sticky - Il grande furto: serie TV originale Prime Video, è stata rilasciata a inizio mese, ed è perfetta per gli amanti del genere dark comedy. Lo show è ispirato a fatti realmente accaduti in Quebec nel 2012, e racconta le vicende di una coltivatrice d’acero che, per via di una serie di vicissitudini, decide di dedicarsi al crimine. Per questo, verrà in contatto con personalità poco raccomandabili, per mettere a segno il furto delle riserve di sciroppo d’acero del Paese.

Il 17 dicembre è stata rilasciata la seconda parte della serie animata per adulti Secret Level: l’intera stagione è dunque disponibile in piattaforma.

Per i più piccoli, invece, è disponibile Natale in City Car, serie TV di animazione datata 2020 e già presente in piattaforma da tempo. Composta da 20 episodi, è ambientata in una fittizia cittadina animata dove convivono auto e camion. Un contenuto perfetto per intrattenere i più piccoli.

I contenuti da vedere su Apple TV+

Tantissime alternative anche per chi è abbonato ad Apple TV+: nel periodo natalizio sono stati rilasciati diversi nuovi contenuti. Infatti, sono moltissimi i contenuti che, durante il mese di dicembre 2024, volgeranno al termine: verranno caricati in piattaforma diversi season finale da recuperare durante le ferie.

Per citarne uno, il 20 dicembre è stato finalmente svelato il destino dello psichiatra infantile e del suo piccolo paziente: è possibile recuperare il finale di stagione della serie TV mistery Before.

Il 25 dicembre verrà invece rilasciato il finale di stagione di Bad Sisters, una serie non propriamente natalizia ma molto seguita dagli amanti delle commedie dark.

Per chi cerca una serie TV perfetta da vedere durante le festività di Natale 2024, è disponibile Un Natale da Charlie Brown: un classico molto apprezzato dai più piccoli.

Argomenti

Lifestyle