Lavoro, Amazon assume nuovi dipendenti, tutte le offerte disponibili

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Offerte di lavoro Amazon, ecco le numerose opportunità attualmente disponibili in Italia e i profili ricercati.

Lavoro, Amazon assume nuovi dipendenti, tutte le offerte disponibili

Il noto colosso dell’eCommerce Amazon offre spesso opportunità di lavoro anche nel nostro Paese. E sono attualmente in corso diverse selezioni, dato che la grande azienda ha in programma l’apertura di nuove sedi logistiche sparse per l’Italia. I profili ricercati sono moltissimi, anche se la maggior parte dei nuovi dipendenti da assumere verranno assoldati nel settore logistica.

Scopriamo insieme le molte offerte di lavoro Amazon attualmente disponibili in Italia, analizzando i profili attualmente ricercati.

Lavoro, Amazon assume nuovi dipendenti, tutte le offerte disponibili

Mentre si avvicina l’Amazon Prime Day, il colosso dell’eCommerce fa parlare di sé non soltanto perché, tra il 16 e il 17 luglio 2024, ci sarà l’opportunità di accaparrarsi offerte incredibili. Nelle ultime ore, sul sito ufficiale, nella sezione dedicata alle carriere, sono state aggiornate e aggiunte diverse opportunità lavorative.

Le offerte di lavoro Amazon attualmente disponibili in Italia sono moltissime. Innanzitutto, l’azienda ha un programma specifico per giovani studenti, che consente a chi sta ancora studiando di fare esperienza sul campo.

Al programma per studenti si affiancano le posizioni di lavoro classiche, e i profili ricercati sono davvero tantissimi.

Tra le posizioni aperte, attualmente Amazon ricerca:

  • Area/Shift Manager laureato con inizio a settembre (per le Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna) – da remoto

  • Area Manager, Spilamberto (MO)

  • Amministratore del reclutamento e Talent Acquisition che parla olandese, Milano

  • Marketing Manager, Milano

  • HR Assistant, Pisa

  • Senior Vendor Manager, Milano

  • Tecnico data center (DCO), Milano

  • ID Network Technician, Milano

  • Manutentore capoturno, Camerano (AN)

  • Tecnico di manutenzione, Alessandria.

Offerte di lavoro Amazon: le posizioni da remoto

Per la posizione di Graduate Area/Shift Manager, come abbiamo già visto il lavoro inizierà a settembre 2024. Queste offerte di lavoro Amazon si riferiscono a diverse Regioni, ma è possibile lavorare da remoto per questa specifica posizione.

Per coloro che sono interessati alle offerte di lavoro Amazon da remoto, segnaliamo comunque che il colosso, molto spesso, offre lavoro in smart working a diverse categorie, soprattutto aventi a che fare con l’assistenza clienti. Consigliamo quindi di monitorare costantemente la sezione Carriere del sito ufficiale (che viene aggiornato costantemente) per non perdere altre opportunità da remoto.

Offerte di lavoro Amazon, come candidarsi?

Per inoltrare la propria candidatura per una delle offerte di lavoro Amazon attualmente disponibili, per prima cosa bisogna selezionare l’offerta prescelta.

Le offerte attualmente disponibili sono tutte pubblicate sul sito ufficiale amazon.jobs/it. Una volta selezionata l’offerta di lavoro, sarà possibile scegliere l’opzione “Candidati ora”, premendo il bottone dorato in alto a destra.

Per gli utenti che non hanno ancora un profilo, sarà necessario crearne uno. La procedura guidata è comunque semplice da portare a termine. Chi ha già presentato la propria candidatura precedentemente, invece, potrà semplicemente confermare i dati (o aggiornarli se necessario).

Ricordiamo che Amazon non richiedere né accetta lettere di presentazione. Basterà allegare il proprio curriculum vitae aggiornato per ultimare la candidatura.

Argomenti

Lavoro